Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ruba auto a Treviolo, ma la benzina finisce sull’Autosole

Curioso epilogo di un bizzarro furto d'auto: finto disabile si finge senzatetto una volta terminato il carburante, ma viene colto sul fatto

In un curioso incidente lungo l’A1, un uomo di quaranta anni è stato fermato e denunciato dalla polizia stradale dopo aver rubato un’Opel Corsa a Treviolo. Il furto, tuttavia, si è concluso inaspettatamente quando il veicolo è rimasto senza benzina nei pressi di Orvieto, costringendo il ladro a interrompere la sua fuga verso la Toscana.

Il veicolo è stato trovato in un’area di parcheggio del tratto toscano dell’A1, poco dopo Chiusi, in direzione sud, dove l’uomo tentava di nascondersi sotto una coperta all’interno dell’auto, apparentemente abbandonata. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di spacciarsi per un senzatetto in cerca di riparo dal freddo. Tuttavia, gli accertamenti effettuati dalle forze dell’ordine attraverso le banche dati hanno prontamente svelato la verità: l’auto era stata dichiarata rubata soltanto due giorni prima.

La storia dell’uomo ha preso una svolta insolita quando è emerso che il furto dell’Opel Corsa era stato perpetrato in modo particolarmente audace: l’autore del furto aveva indotto il proprietario del veicolo a dargli un passaggio fingendosi una persona con disabilità, per poi fuggire verso la Toscana. Sfortunatamente per lui, la sua avventura è stata bruscamente interrotta dalla mancanza di carburante, costringendolo a fermarsi e a cercare rifugio all’interno del veicolo rubato.

La denuncia è stata emessa dalla polizia stradale dopo aver scoperto l’uomo e la sua improbabile storia, aggiungendo un capitolo bizzarro ai precedenti del quarantenne, già noto alle forze dell’ordine. Questo episodio, oltre a evidenziare l’audacia di certi crimini, sottolinea anche come a volte siano proprio le circostanze più banali, come la mancanza di benzina, a mettere fine a fughe che sembrano, almeno per un breve momento, sfidare le probabilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Musica contro la violenza di genere: il Comune di Treviolo chiama a raccolta gli artisti...
Il tarlo asiatico è alle porte della città: le misure di contenimento e il perimetro...
Sulle linee ATB 5 e 10, da Treviolo a Bergamo e Dalmine e viceversa, al...
Moaad Amagour, Samir Benskar, Youness Fouad e Francesco Menghetti sono accusati di avere eseguito l'accoltellamento voluto...
Bergamo Tomorrow