Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Blitz antidroga a Treviglio: 885 kg di hashish sequestrati e un arresto

Operazione della Polizia di Stato di Milano: marocchino di 35 anni dietro le sbarre per detenzione di stupefacenti

La Polizia di Stato di Milano ha portato a termine con successo un’operazione antidroga, culminata nell’arresto di un 35enne marocchino per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il sequestro ha riguardato circa 885 chilogrammi di hashish, nascosti abilmente in un box a Treviglio e in un furgone.

Maxi sequestro di droga a Treviglio

Le indagini della Squadra Mobile hanno individuato un box a Treviglio riconducibile al sospettato, focalizzando l’attenzione sul possibile nascondiglio della droga. Nei giorni scorsi, la polizia ha notato un furgoncino parcheggiato davanti al box, intestato a una donna incensurata, ma risultata proprietaria di altri veicoli, indicando presumibilmente un ruolo di prestanome. Alla guida del furgoncino, tuttavia, c’era il nordafricano in questione. L’uomo è sceso dal veicolo e ha aperto il box, rivelando agli agenti diversi borsoni contenenti un totale di 120 chili di hashish. Il successivo controllo del furgoncino ha portato al rinvenimento di ulteriori 765 chili della stessa sostanza stupefacente. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari (gip), che ha disposto la custodia cautelare in carcere a Bergamo.

L’operazione dimostra l’efficacia delle attività investigative mirate della Polizia di Stato nella lotta contro il traffico di droga nella regione. L’uomo arrestato affronterà ora le conseguenze legali della sua presunta attività illecita, mentre gli oltre 885 chilogrammi di hashish sequestrati rappresentano un duro colpo al mercato illegale della droga nella zona di Treviglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Dopo aver coinvolto i figli in pericolose acrobazie in moto senza patente né assicurazione....
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Bergamo Tomorrow