Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Mercatini, cultura e intrattenimento: cosa fare martedì 13 febbraio

Il ricco programma di appuntamenti del Martedì Grasso: cosa fare il 13 febbraio nella Città dei Mille e dintorni

Il 13 febbraio a Bergamo e provincia si preannuncia una giornata particolarmente ricca di eventi culturali, educativi e di intrattenimento per tutte le età, organizzati in diverse location della città e dintorni. Questa varietà di appuntamenti offre ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di immergersi in attività che spaziano dall’arte alla letteratura, dalla musica al teatro, fino a incontri tematici e laboratori creativi.

Mercati e incontri culturali

La giornata inizia con il Mercato Agricolo Casnighese presso il Parco Municipio di Casnigo, dalle 8 alle 13, dove produttori e consumatori si incontrano per valorizzare l’agricoltura di montagna e accorciare la filiera.

Segue un fitto programma di incontri culturali e formativi.

  • Alla scoperta del Casinò di San Pellegrino Terme, dalle 09.30 alle 11, per un viaggio nella Belle Époque attraverso l’architettura Liberty del Casinò Municipale.
  • La morte di Ivan Il’ic, discussione sul celebre romanzo di Lev Tolstoj, presso la Biblioteca Tiraboschi, dalle 10 alle 11.
  • Fundraising e bandi, un incontro informativo presso la Social Domus Sala Laura Bassi (ex Enel, via Mazzini 6 in città), dalle 17.30 alle 19.30, per esplorare le opportunità per gli ETS.
  • San Tommaso teologo della misericordia, un appuntamento per approfondire la figura di San Tommaso d’Aquino, al Centro Culturale San Bartolomeo, dalle 18 alle 20.
  • Lo snowboard e il posto più bello del mondo, presso il GAN Nembro, dalle 21 alle 23, un incontro di racconti di viaggi e avventure.

Eventi per bambini e famiglie

Numerosi sono gli eventi dedicati ai bambini e alle famiglie.

  • Mascherata in museo e Family Lab presso la GAMeC, dalle 10.30 alle 11.30, offrono laboratori creativi accessibili anche in LIS.
  • Il Carnevale di Clusone, una festa con sfilata di bambini, si svolgerà in Piazza Orologio a Clusone, dalle 14 alle 17.30.
  • Laboratori musicali e creativi presso l’Auditorium Ermanno Olmi e il Donizetti Studio, dalle 14.30, per stimolare la creatività dei più piccoli.
  • Grande Festa di Carnevale a Costa Volpino e Che parata! nel centro città di Bergamo, offrono giochi, laboratori creativi e spettacoli per bambini, nel pomeriggio fino alle 18.30.
  • Ludoteche in maschera e Il Carnevale dei Piccoli a Primomodo, dalle 16, propongono giochi e attività in tema carnevalesco.
  • La vera storia di Arlecchino, presso la Biblioteca “Luigi Pelandi” di Redona (via Corridoni 28/a), dalle 16.45 alle 17.45, unisce lettura e laboratorio creativo.

Arte, musica e spettacolo

La giornata è anche ricca di appuntamenti artistici e musicali.

  • Play e Kids Lab alla GAMeC, dalle 16 alle 17.30, con laboratori artistici per bambini.
  • Carnival Magic Show al Centro Giovanile di Osio Sotto, dalle 16 alle 18, uno spettacolo di magia comica.
  • Festa di carnevale con dj presso l’Abbazia di San Paolo d’Argon, dalle 18 alle 22, con premiazione del miglior costume.
  • La Maria Brasca al Teatro Donizetti e The prestige al Cinema Conca Verde, dalle 20.30, per gli amanti del teatro e del cinema.
  • Metti una marcia in più, un corso online dalle 20.30 alle 22, offre strategie per affrontare la genitorialità.
  • The Yoricks. Intermezzo comico, presso il Teatro Renzo Vescovi, dalle 21, chiude la giornata con uno spettacolo di comicità.

Questo ricco programma del 13 febbraio riflette l’impegno della città di Bergamo nell’offrire eventi culturali e di intrattenimento che coinvolgano cittadini di tutte le età, promuovendo l’arte, la cultura e il divertimento in maniera inclusiva e variegata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Bergamo Tomorrow