Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Medolago nuova casa dei Vigili del Fuoco dell’Isola?

I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a Medolago

Nella ricerca di una nuova sede per i Vigili del Fuoco volontari dell’Isola, Medolago si posiziona come una delle opzioni più promettenti. Martedì 20 febbraio, un team di funzionari del comando provinciale ha effettuato un sopralluogo in un capannone offerto dal Comune, valutando la sua potenziale idoneità per diventare la futura caserma. Da Madone, difatti, dopo la decisione degli otto Comuni consorziati di vendere gli spazi attualmente a disposizione, i pompieri saranno a breve costretti a traslocare.

Vigili del Fuoco a Medolaga?

Durante la visita, Marco Pullara, funzionario del comando provinciale, ha espresso un cauto ottimismo riguardo alla possibilità che il capannone diventi la nuova base operativa dei Vigili del Fuoco. “Vogliamo ringraziare il Comune di Medolago per la generosità dimostrata nel mettere a disposizione questa struttura”, ha dichiarato, sottolineando l’intenzione di formulare un giudizio sull’idoneità del sito nel minor tempo possibile.

I pompieri nell’Isola Bergamasca

Nonostante le prime impressioni positive, ci sono ancora diverse valutazioni da completare prima che il comando provinciale possa confermare ufficialmente il capannone di Medolago come la nuova sede per il distaccamento. Pullara ha aggiunto che lo scopo è prendere una decisione rapidamente, per garantire la continuità del servizio eccellente fornito dai pompieri volontari nella sede di Madone in fase di abbandono obbligato. La struttura, sebbene originariamente non concepita come distaccamento, appare nuova e potrebbe, con alcuni adeguamenti, essere trasformata per soddisfare le nostre necessità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La ditta responsabile rischia una sanzione che può arrivare fino a 26 mila euro...
Oltre alle sanzioni per l'attività commerciale illegale, sono in corso accertamenti sulla gestione dei rifiuti...
Il vagone centrale del tram sarebbe uscito dai binari a causa di un problema tecnico...
polizia locale
Il ciclista aveva un tasso alcolemico ben quattro volte superiore ai limiti consentiti...
La litoranea via Paglia tra Lovere e Castro ha tre varchi in cui possono passare...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow