Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eventi culturali e ricreativi a Bergamo: dai laboratori ai Legnanesi

Dai laboratori di decorazione dei dolci pasquali fino alla musica, passando per il teatro dialettale dei Legnanesi al Donizetti: gli appuntamenti del 28 marzo

Bergamo si anima con una vasta gamma di eventi culturali e ricreativi il 28 marzo, offrendo intrattenimento e arricchimento per tutti i gusti e le età. Ecco una guida dettagliata suddivisa per tematiche per non perdere gli appuntamenti più interessanti della giornata.

Per i più giovani: laboratori e intrattenimento

  • Donizetti Studio, Bergamo: dalle 15 alle 17, “Laboratorio creativo per bambini dai 7 agli 11 anni”, dove i partecipanti sono chiamati a realizzare una coloratissima ghirlanda di Pasqua.
  • Oratorio di Schilpario: dalle 15 alle 18, “Laboratori per bambini” con varie attività.
  • Ca’ de Marche, Scanzorosciate: dalle 15.30 alle 18, il laboratorio di “Pittura e caccia alle uova” fra divertimento e creatività.
  • Biblioteca Comunale, Lovere: per i bambini fino ai 6 anni, dalle 16.30 alle 18, “Raccontami una storia”, un momento di letture condivise.

Cinema e letteratura: incontri e presentazioni

  • Cineteatro Gavazzeni, Seriate: dalle 17 alle 21, proiezione di “Normale”, film che racconta la lotta di Lucie contro la sclerosi multipla.
  • Centro per Tutte le Età di San Colombano, Bergamo: dalle 17.30 alle 18.30, “A lezione di Costituzione”, ultimo appuntamento della serie, via Quintino Basso 2.
  • Biblioteca Tiraboschi, Bergamo: due incontri letterari a partire dalle 18; “Opinioni di un clown” fino alle 20 e “Le streghe non esistono” fino alle 19.
  • Atelier Balini, Bergamo: presentazione del libro “Acque Fragili. Infrangibili equazioni” dalle 18.30 alle 20 in via Alberico da Rosciate 16/b.
  • Fondaco del Sale, Bergamo: un’immersione nella letteratura dialettale con “Chi vol, odì del nost Signior” dalle 20.30 alle 21.30 in via Salvecchio 11 a Bergamo Alta.

Musica e oltre: serata speciale

  • Centro Civico Didattico-Biblioteca, Bolgare: serata giochi in scatola, dalle 20 alle 22, per un divertimento assicurato.
  • Biblioteca Centro Cultura Tullio Carrara, Nembro: “Primavera in Musica” prosegue con Davide Donelli dalle 20.15 alle 22.
  • Centro Civico Culturale – Lovere: conferenza “Coleotteri e dintorni” per gli appassionati di scienze naturali, dalle 20.30 alle 23.
  • Spazio Giovani Redona Edonè, Bergamo: una sfida di “Poetry slam” attende i partecipanti dalle 21 alle 22.
  • Druso, Ranica: tributo musicale a David Bowie con “Lady Drust and the Spiders from Mars” dalle 21.30 alle 23.
  • Teatro Donizetti, Bergamo: la serata si conclude con il divertimento del nuovo spettacolo “7°… non rubare” dei Legnanesi, dalle 20.30 alle 23.30.

Questa giornata rappresenta un’opportunità unica per immergersi nelle diverse sfaccettature culturali che Bergamo ha da offrire, dalla letteratura al cinema, dalla musica all’intrattenimento per bambini, con eventi pensati per stimolare mente e spirito in diverse location della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Teatro Filodrammatici, gloria di Treviglio e appartenente alla Parrocchia di San Martino, può scollinare...

27 aprile, sabato. Una giornata piena di attività diversificate per tutti i gusti e le età...

Ztl dal varco spostato e comprendente anche via San Lorenzo, stalli di sosta blu gradualmente...
Aggiudicato l'appalto per la costruzione della nuova stazione ferroviaria di Bergamo, intesa come polo intermodale...
Spazio Fase si trasforma in un palcoscenico per l'arte del modernariato con espositori selezionati e...
Il centro d'arte Gres Art 671 conferma il suo successo con un'affluenza record nei suoi...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow