Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Agenda culturale di Bergamo: gli eventi imperdibili del 3 aprile

Dai laboratori teatrali per bambini in San Tomaso de' Calvi al tributo ai Nomadi al Teatro Donizetti: un mercoledì pieno di appuntamenti

Bergamo si anima con un’ampia varietà di eventi culturali previsti per mercoledì 3 aprile, offrendo ai cittadini e ai visitatori opportunità uniche di apprendimento, intrattenimento e riflessione. Di seguito, una guida agli appuntamenti organizzati in città, suddivisi per categoria e completi di orari e sedi.

Laboratori educativi e culturali

  • Laboratorio di scrittura multiculturale: dalle 14.30 alle 16.15, presso la Sede PAG (Progetto Albano Giovani) di Albano Sant’Alessandro in via Roma 2, un’occasione per esplorare le diverse forme di scrittura delle culture presenti nel Comune.
  • Teatro e gioco: l’Oratorio San Tomaso (de’ Calvi) ospita, dalle 17 alle 18.30, un laboratorio ludico-teatrale per bambini dai 4 agli 8 anni, focalizzato sull’integrazione e la dinamica di gruppo, curato da Le Acque Compagnia Teatrale.

Incontri e conferenze

  • L’importanza delle spezie in Ayurveda: al Centro culturale Quinto Sol in città, via Borgo Palazzo 93, dalle 20.30 alle 22, conferenza sul ruolo delle spezie nell’Ayurveda per equilibrare i Dosha.
  • Noi ci abbiamo creduto: la Sala comunale di via Roma a Costa di Mezzate accoglie, dalle 20.30 alle 22.30, una serata di presentazione del libro di Marcello Bellacicco, incentrato sulla missione in Afghanistan della NATO del 2010-2011.
  • La periferia al centro: al Teatro Qoelet di Redona in via papa Leone XIII 22, dalle 20.45 alle 23, un dialogo per rivalutare la periferia, nell’ambito della rassegna PrendiNota 2024.

Cinema

  • La chimera: al cinema Conca Verde, dalle 20.30 alle 22, proiezione seguita da discussione nell’ambito della rassegna “Cinema e psicologia”.
  • Redona e i Corpi Santi di Bergamo: al Cineteatro Qoelet, dalle 20.45 alle 22.15, uno spettacolo che indaga la storia locale, presentato da Renato Ferlinghetti e Gregorio Pezzoli.
  • L’imprevedibile viaggio di Harold Fry: al Cinema Teatro Loverini a Gandino, dalle 20.45 alle 23.30, proiezione nel quadro del Cineforum della Valgandino.
  • Perfect Days: proiezione presso il Cineteatro Gavazzeni a Seriate, dalle 17 alle 21, parte della Rassegna di Qualità con un film di Wim Wenders.

Musica

  • Nomadi Sessanta: un concerto celebrativo per i 60 anni di carriera dei Nomadi, in programma al Teatro Donizetti dalle 21 alle 23, organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.

Questa ricca programmazione riflette la vivacità culturale di Bergamo e la varietà di esperienze che la città ha da offrire, spaziando dalla musica al cinema, dai laboratori educativi agli incontri di approfondimento, tutti eventi che contribuiscono a tessere il ricco mosaico culturale bergamasco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La ditta responsabile rischia una sanzione che può arrivare fino a 26 mila euro...
Oltre alle sanzioni per l'attività commerciale illegale, sono in corso accertamenti sulla gestione dei rifiuti...
Il vagone centrale del tram sarebbe uscito dai binari a causa di un problema tecnico...
Incremento dei controlli stradali: denunciato un ciclista e sanzioni elevate per uso del cellulare alla...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow