Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Furto audace in centro a Bergamo: orologio rubato e fuga in monopattino

Un giovane rapinatore strappa un orologio dal polso di un automobilista e tenta la fuga, ma viene catturato grazie all'intervento rapido della polizia

polizia stradale incidente

In una tranquilla serata domenicale, la quiete di via Angelo Maj, nel cuore di Bergamo, è stata interrotta da un audace furto. Un uomo, seduto nella sua auto con il braccio fuori dal finestrino, è stato improvvisamente derubato del suo orologio da polso. Il ladro, un giovane minorenne di origine straniera, ha dimostrato una notevole destrezza nello sfilare l’orologio per poi fuggire rapidamente a bordo di un monopattino.

La vittima ha reagito prontamente, inseguendo il malvivente con la sua auto e attirando l’attenzione con il clacson. Fortunatamente, una pattuglia della Polizia di Stato era nelle vicinanze e ha potuto intervenire tempestivamente. Gli agenti hanno arrestato il giovane ladro, che è risultato essere senza precedenti penali e ora è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minorenni di Bergamo.

La serata di domenica ha visto ulteriori episodi di criminalità nelle vicinanze. In via Scotti, la polizia è intervenuta dopo che alcuni cittadini avevano notato due individui sospetti. Dopo una breve fuga, i due sono stati catturati in via Bonomelli. Erano appena entrati in un parcheggio condominiale e avevano rubato da un’auto un paio di occhiali e altri oggetti personali. Identificati come cittadini tunisini, uno nato nel 1996 e l’altro nel 2005, entrambi irregolari e senza fissa dimora, sono stati arrestati e colpiti da provvedimenti di prevenzione del Questore.

La rapidità e l’efficacia delle forze dell’ordine hanno permesso di gestire efficacemente questi episodi, riaffermando la sicurezza nelle strade della città di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo aver intimato l'alt, l'uomo ha tentato di fuggire, ma è stato fermato nei pressi...
Non solo tatuaggi: eventi, mercati e intrattenimento a Chiuduno il 4 e 5 Maggio 2024...
Oltre 9.000 visitatori in tre giorni celebrano la rinascita dell'edilizia a Bergamo con innovazioni e...
Il conducente del camion, un uomo di 52 anni, è rimasto illeso ma è stato...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow