Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“La bontà scende in Città”: il Mercatino della Val Gandino al Parco Olmi della Malpensata

I prodotti a chilometro zero della Val Gandino scendono nel capoluogo facendo tappa al Parco Olmi della Malpensata: oltre al 21, altre due domeniche

Il “Mercatino della Val Gandino” è un evento che cresce di popolarità e si impegna a portare i prodotti a chilometro zero direttamente ai cittadini di Bergamo. Organizzato dall’associazione “Rete Umana Val Gandino” in collaborazione con la Cooperativa don Giuseppe Ferrari, il mercatino si terrà nel Parco Olmi della Malpensata, domenica 21 aprile dalle 10 alle 17.

Le bontà della Val Gandino alla Malpensata

Gli organizzatori raccontano l’origine e l’evoluzione dell’iniziativa: “Due anni fa avevamo scelto lo slogan ‘la bontà scende in città’, con l’auspicio di mettere in dialogo costante le nostre Valli e le produzioni di alta qualità che esse sanno proporre. Gli amici della Val Gandino hanno raccolto la sfida con convinzione, al punto che l’associazione Rete Umana si è da poco costituita in associazione no profit per promuovere il territorio, le sue risorse umane ed i suoi prodotti. Questo attraverso iniziative sociali, culturali ed educative, per riscoprire una nuova comunità a misura d’uomo”.

I prodotti ad alta sostenibilità

Il mercatino presenterà una varietà di prodotti sostenibili provenienti da aziende familiari e agricole. I visitatori potranno esplorare stand che offrono tutto, dalle uova fresche e liquore a base di uova de “La fattoria di Madalì”, ai casoncelli e scarpinòcc di “Ivana Pasta Fresca”, ai formaggi caprini e prodotti di cosmesi naturale di “Cascina Tilde”. Altri espositori includono “Apicoltura Elly’s” con miele e prodotti dell’alveare, “Cascina delle Monache” che offre zafferano e cioccolatini, “Azienda Agricola Heidi” con una varietà di latticini e carne fresca, “Blue D” di Davide Bosio specializzato in mirtilli e idromele, e “Cascina Roccolo” di Susanna Servalli che propone marmellate e confetture.

L’evento e i replay

Questo evento mensile avrà ulteriori date il 19 maggio e il 16 giugno. Per maggiori informazioni, i numeri di contatto sono 338/5690326 e 340/5418548. La manifestazione è una splendida occasione per i residenti di Bergamo di connettersi con le radici agricole della loro valli e sostenere le economie locali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella cultura imprenditoriale della Val Gandino batte sempre forte il cuore del tessile: un Primo...
Dopo aver intimato l'alt, l'uomo ha tentato di fuggire, ma è stato fermato nei pressi...
Oltre 9.000 visitatori in tre giorni celebrano la rinascita dell'edilizia a Bergamo con innovazioni e...
Il conducente del camion, un uomo di 52 anni, è rimasto illeso ma è stato...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow