Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bratto: preghiera e riflessione per la piccola vittima del frontale di Clusone

La comunità castionese di Bratto si stringe intorno alla famiglia della piccola Giada, perita martedì sera nello scontro frontale di Clusone

La tragedia e la preghiera della consolazione

Venerdì sera, la comunità di Castione della Presolana si è riunita presso l’abitazione della bisnonna di Giada Paolella, la bambina di otto anni tragicamente scomparsa in uno scontro frontale nell’auto in cui viaggiava con fratello e nonna paterna martedì alle 23 circa sulla ex statale 671 nel territorio di Clusone . In un clima di sgomento e dolore, la preghiera ha cercato di dare conforto alla famiglia e alla comunità stessa. Il parroco di Bratto, don Stefano Pellegrini, ha sottolineato il senso di smarrimento di fronte alla tragedia e l’importanza della preghiera nel processo di ripartenza.

La prima confessione e la dolcezza di Giada

La notizia ha profondamente colpito il paese, dove la famiglia è conosciuta e rispettata. Davide, fratello di Giada, ha appena ricevuto la Prima Comunione, mentre la piccola aveva fatto la Prima Confessione solo un mese prima. Il parroco ha ricordato il carattere dolce di Giada, sottolineando il bisogno di risposte e conforto che la comunità cerca in questo momento di dolore.

Funerali e lutto Cittadino

Sabato 11 maggio, oggi, alle 15, i funerali nella chiesa parrocchiale di Bratto. Il sindaco Angelo Migliorati ha dichiarato il lutto cittadino, invitando le attività commerciali a chiudere durante le esequie. Previsto un minuto di silenzio alle 15, momento in cui tutti sono invitati a unirsi nel ricordo di Giada. In segno di solidarietà, anche gli alunni e il personale dei dieci plessi dell’istituto comprensivo con sede a Rovetta hanno osservato un minuto di silenzio venerdì mattina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

a dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Grumello del Monte...
carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow