Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo ospita l’industrial Valve Summit 2024, una settimana di innovazioni e affari internazionali

A Bergamo il futuro delle tecnologie valvolari si svela in un evento globale cresciuto esponenzialmente

Dal 14 al 16 maggio 2024, Bergamo si conferma capitale delle tecnologie valvolari con la quinta edizione dell’Industrial Valve Summit (IVS), la manifestazione leader nel settore delle valvole industriali e delle soluzioni di flow control. L’evento, promosso da Confindustria Bergamo e Promoberg, si preannuncia già come un punto di riferimento internazionale, registrando una partecipazione record con oltre 310 aziende espositrici, di cui più del 20% da nazioni estere.

La crescita di IVS è testimoniata dalla presenza di un pubblico sempre più internazionale, atteso in grande numero dai cinque continenti. Questa edizione del summit non solo supera i numeri di IVS 2022 ma estende anche la durata dell’evento, trasformando la consueta due giorni in una vera e propria settimana dedicata alle valvole industriali.

Gli eventi Cchiave di IVS 2024, innovazione e collaborazione internazionale

L’edizione 2024 di IVS si apre con una novità: un’anteprima esclusiva dei padiglioni riservata agli espositori, per favorire un dialogo costruttivo tra i protagonisti del settore. Il 14 maggio, giorno dell’inaugurazione ufficiale, vedrà la partecipazione di istituzioni e ospiti d’onore, tra cui decisori ed esperti di alto profilo, che discuteranno le nuove direzioni del mercato e le ultime innovazioni.

Il programma scientifico di IVS, che prende il via nel pomeriggio dello stesso giorno, offrirà una piattaforma per approfondire le ultime innovazioni tecnologiche, con un focus particolare sulle sfide del settore. Due nuove sale conferenze sono state aggiunte per ospitare un ampio calendario di convegni, tavole rotonde, e workshop.

Incremento della partecipazione e sviluppo sostenibile

Il successo di IVS si riflette anche negli esiti positivi del settore valvole in Italia, con quasi il 40% delle valvole per l’Oil&Gas prodotte in Europa provenienti dal nostro paese nel 2022. Il settore ha generato quasi 3 miliardi di euro in valore di produzione, confermando la leadership italiana nel ranking europeo.

IVS 2024 non solo conferma la tendenza positiva, ma spinge anche verso un ulteriore sviluppo con iniziative di matchmaking e la creazione di nuove opportunità di business tra i partecipanti internazionali, grazie alle sinergie con organizzazioni come ICE, AVR ANIMA, e UNIDO ITPO Italy.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
Tutti gli appuntamenti, dagli incontri alla musica passando dal teatro per ragazzi, del prefestivo a...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow