Astino si tinge di colori: esperienza unica tra i tulipani biologici

Non solo i fiori da cogliere dell'azienda agricola Santa Laura: ad Astino anche weekend all'insegna della convivialità e dei prodotti tipici

Un evento speciale attende gli amanti della natura e della bellezza: il campo di tulipani biologici ad Astino sta per aprire al pubblico, offrendo un’esperienza unica nel suo genere. Grazie all’iniziativa dell’azienda agricola Santa Laura, nota per la coltivazione di erbe officinali nella pittoresca valletta di Astino, si potrà immergere in un mare di colori e profumi, dando vita a propri bouquet personalizzati di tulipani freschi.

I weekend coi tulipani ad Astino

L’apertura ufficiale è prevista per sabato 23 marzo alle ore 11, dando il via a una serie di weekend all’insegna del colore e della natura, inclusi i giorni festivi di Pasqua e Pasquetta. Fino alle ore 19, i visitatori avranno l’opportunità di passeggiare tra i filari di tulipani, selezionando e raccogliendo i fiori per comporre mazzi personalizzati, con un’offerta a pagamento. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito santalaura.it.

Fiori e non solo

Ma l’esperienza non si limita alla sola raccolta dei tulipani. L’evento sarà anche un’occasione per godere di momenti conviviali all’aria aperta, tra una merenda o un aperitivo, circondati dalla bellezza della natura. Alcune realtà agricole della zona di Astino e dintorni parteciperanno all’iniziativa, arricchendola con i loro prodotti di eccellenza: dal vino biologico di Oikos ai succhi naturali, dai panini con confetture a base di linfa di betulla e miele dell’azienda Arrigoni, fino ai formaggi e alla polenta taragna proposti dall’azienda Previtali Marco.

Astino per la sostenibilità

Questa iniziativa non solo offre un’esperienza immersiva nella natura e nella cultura locale, ma sottolinea anche l’importanza della biodiversità e della sostenibilità, valorizzando la produzione biologica e l’impegno delle aziende agricole nel promuovere pratiche rispettose dell’ambiente. Gli appassionati di natura, famiglie, fotografi e chiunque desideri trascorrere una giornata diversa, all’insegna della bellezza e del relax, troveranno ad Astino un’opportunità da non perdere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esponente della Lega di Bergamo denuncia il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nel quartiere e invita...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Scopri tutte le manifestazioni, i concerti, le visite guidate e le feste che animano la...

Altre notizie