Tragedia in via Stezzano: caduta di un albero provoca un incidente mortale

secondo una prima ricostruzione, un pezzo di un pioppo situato su una proprietà privata è crollato sulla strada, colpendo prima il cofano di un'auto in transito e successivamente un motociclista

Un tragico incidente stradale ha scosso Bergamo mercoledì sera, quando un albero è caduto in via Stezzano, causando la morte di un motociclista di 53 anni. La dinamica esatta dell’incidente è ancora sotto indagine da parte della polizia locale, ma secondo una prima ricostruzione, un pezzo di un pioppo situato su una proprietà privata è crollato sulla strada, colpendo prima il cofano di un’auto in transito e successivamente il motociclista, identificato come Ferruccio Paolo Carminati di Osio Sotto.

Bergamo: albero provoca un incidente mortale

Carminati, alla guida di una Yamaha, è stato colpito dal ramo caduto, che ha rotto il suo casco, facendolo perdere il controllo della moto e sbattere contro un altro albero sul lato della strada. Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza del 118, due squadre di vigili del fuoco e la polizia locale.

Nonostante i soccorsi tempestivi, Carminati è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Per garantire la sicurezza, la strada è stata chiusa e il Centro di ricerca cerealicoltura e colture industriali (Crea) invierà squadre di tecnici per rimuovere gli alberi pericolanti e rendere sicuro il tratto stradale. L’incidente ha causato disagi alla circolazione e la strada rimarrà chiusa fino al termine delle operazioni di sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fiamme divampate nella camera da letto si propagano in tutta la villetta: moglie in salvo,...
Violenta aggressione in strada: il 50enne Marco Pessina finisce in ospedale, il suo Jack Russell...
carabinieri
Violenza improvvisa in corso Milano: due ragazzi feriti, una 16enne traumatizzata. La comunità reagisce, indaga...
incidente
Scontro tra auto e moto nella mattinata di Ferragosto: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale...
Un episodio di violenza incomprensibile ha scosso il tranquillo centro di Selvino nella notte di...
Fiamme al tetto appena finito di ristrutturare il giorno prima, 60 persone evacuate senza feriti....

Altre notizie