Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dai pizzoccheri in piazzale Alpini ad Amnesty a Martinengo: cosa fare la sera del 28

Viaggio tra i sapori, la cultura, l'arte e la musica negli appuntamenti serali di giovedì 28 settembre a Bergamo e provincia

Gli imperdibili eventi del 28 settembre nella Bergamasca

Il 28 settembre è un ricco di eventi serali in Bergamasca, tra pizzoccheri, circo e incontri culturali, passando per un concerto a Ranica, l’approfondimento di CortoLovere dedicata a Bruno Bozzetto e il convegno martinenghese di Amnesty International. Scopriamo insieme i principali appuntamenti della giornata.

Pizzoccheri in città: tra sapori e tradizioni

Dal 28 settembre al 1° ottobre, il Piazzale degli Alpini a Bergamo ospita la sagra del pizzocchero. Gli appassionati del piatto tipico possono prenotare compilando il modulo online al seguente indirizzo: https://cutt.ly/cwzJhHay. Gli orari della sagra variano: giovedì, venerdì e sabato dalle 19 alle 24, mentre la domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24.

Alla scoperta dell’ebraismo

Nella chiesa di Loreto a Bergamo, alle 20.45, l’incontro intitolato “Fedeli a Dio e al mondo. Le parole dell’ebraismo”. La regista, attrice, cantante e studiosa Miriam Camerini sarà la protagonista della serata, organizzata nel contesto della rassegna “Molte fedi sotto lo stesso cielo”.

Magia e acrobazie con il Circo Zoè

Alle 21, il parco della Fara in Città Alta diventa il palcoscenico di “Deserance” di Circo Zoè. Questo spettacolo rientra nel programma de “La Strada Extra Large”, il festival internazionale di circo contemporaneo.

In provincia: dal Globetrotter alla letteratura

  • A Costa Volpino, l’incontro con Globetrotter, famoso youtuber con oltre 900mila follower, alle ore 19 all’Auditorium Caduti del lavoro.
  • Alla Sala Civica di Credaro, alle 20.30, un appuntamento della “Transumanza Letteraria della Bergamasca 2023”.
  • L’imperdibile serata “Donne, diritti e libertà” al Filandone di Martinengo alle 21, con l’intervento di Cristina Melioli, attivista di Amnesty International.
  • A Lallio, alle 21, l’appuntamento è con la rassegna “Box Organi” con Stefano e Bruno Rattini presso la chiesa Arcipresbiterale dei Santi Bartolomeo e Stefano.

Musica e arte in Bergamasca

Al Druso, a Ranica, alle 21.30 il concerto di Phil Campbell & The Bastard Sons. Infine, CortoLovere, il festival internazionale del cortometraggio, continua con un incontro dedicato a Bruno Bozzetto, famoso animatore e disegnatore: l’appuntamento è alle 20.30 a Palazzo Bazzini di Lovere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Bergamo Tomorrow