Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente sulla Statale 42 di Zanica: tre feriti e traffico in tilt

I due automobilisti sono stati portati all'ospedale Papa Giovanni XXIII, mentre l'autista del mezzo pesante è stato trasferito all'Humanitas Gavazzeni

incidente

La tranquillità della mattinata di giovedì 28 settembre è stata interrotta da un grave incidente sulla strada statale 42, causando notevoli disagi alla circolazione. Il tratto stradale è stato interdetto al traffico in entrambe le direzioni per circa tre ore, con la chiusura effettiva fino alle 10:30. A seguito dell’incidente, il traffico è stato temporaneamente deviato su percorsi alternativi, con il personale Anas che ha lavorato senza sosta per garantire la fluidità del traffico.

Dettagli dell’incidente

L’incidente, che si è verificato poco prima delle ore 7, ha visto la collisione tra un mezzo pesante e due autovetture. Tre persone sono state ferite nell’incidente: un giovane 22enne, una donna di 34 anni e un uomo di 48 anni. Il giovane e la donna erano i conducenti delle automobili coinvolte, mentre l’uomo di 48 anni era l’autista del camion. Nonostante due delle vittime siano in condizioni gravi, nessuna di loro è in pericolo di vita. Le cause dell’incidente, avvenuto al chilometro 21 in prossimità di Zanica, sono ancora in fase di accertamento.

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati mobilitati i servizi di emergenza. Sul luogo dell’incidente sono arrivate tre ambulanze e un’auto medica, insieme alle forze dell’ordine, tra cui la Polizia stradale di Bergamo e i Vigili del fuoco. I feriti sono stati prontamente trasportati negli ospedali più vicini: i due automobilisti sono stati portati all’ospedale Papa Giovanni XXIII, mentre l’autista del mezzo pesante è stato trasferito all’Humanitas Gavazzeni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Piazzale Alpini, la recinzione pronta a maggio e i tre varchi: uno spazio che sarà...
Bergamo Tomorrow