Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bergamo Si Illumina: “Christmas Design”

Un viaggio tra arte e festività nelle piazze storiche della città, sotto l'ispirazione di Yayoi Kusama.

Dal 25 Novembre al 7 Gennaio, le strade e le piazze di Bergamo diventeranno un palcoscenico luminoso. Grazie a “Christmas Design“, la città si trasformerà in una galleria a cielo aperto, con installazioni d’arte ispirate alle festività e alla celebre artista Yayoi Kusama.

Preparatevi a camminare tra opere luminose, sculture affascinanti e interazioni di grande formato, che spazieranno dalla Città Bassa alla Città Alta. Questa mostra, gratuita per tutti, promette di regalare emozioni uniche e di immergere i visitatori in un’atmosfera natalizia senza precedenti.

L’idea di “Christmas Design” nasce dalla collaborazione tra il Distretto urbano del commercio e il paesaggista Maurizio Vegini. Con il sostegno di aziende locali e il Duc, Bergamo diventa un teatro artistico dove talenti internazionali e locali daranno vita alle loro visioni.

Tra le installazioni più attese, segnaliamo “Whatever Brings you Happiness“, un bus artistico che girerà per la città, e “Inner Resonance“, un’opera interattiva in Piazza della Repubblica. Ma la lista delle sorprese è lunga e promette di regalare momenti indimenticabili a cittadini e turisti.

Quest’inverno, Bergamo diventa più che una città: un’esperienza. Grazie a “Christmas Design“, l’arte e la magia del Natale convergono in un evento imperdibile. Non lasciatevi scappare l’occasione di vivere la magia natalizia in una delle città più belle d’Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow