Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il quarto volume sulla storia dell’Atalanta: vernissage il 14 a Dalmine

La pausa di campionato saluterà la quarta fatica calcistico-letteraria di Daniele Belotti: il 14, a Dalmine, Atalanta folle amore nostro

La produzione calcistico-letteraria sul filo della memoria, ma sempre scientificamente documentata da numeri, dati e fatti, è giunta al quarto volume. Daniele Belotti, ex consigliere comunale, regionale e deputato della Repubblica, l’ultrà che è diventato politico e non viceversa, sabato 14 presenterà all’oratorio San Giuseppe di Dalmine l’ultima (latest, not last) fatica sull’amata Atalanta.

Atalanta, folle amore nostro

“Atalanta folle amore nostro” scandaglia il periodo dal 2018 al 2023, “dall’inferno del covid al paradiso della Champions”, come sta scritto sul fondo della copertina, anche se la famigerata prima ondata spezzò a metà proprio la prima delle tre edizioni della coppa dalle grandi orecchie vissuta dalla squadra nerazzurra.

Vernissage all’oratorio di Dalmine

La scelta dell’oratorio San Giuseppe di Dalmine è tutt’altro che casuale. Si tratta della location naturale del Club Amici dell’Atalanta – Dea Dalmen che ospita il vernissage del libro di Belotti, classe 1968, giornalista e scrittore, da bambino mascotte dei disciolti Commandos, un gruppo di tifosi sfegatati e appassionatissimi tutti appartenenti alla Bergamo bene. Con 10 euro si può prenotare anche la cena rivolgendosi ad Angelo Dossi (348/8890039), Christian Bono (347/9497638) o Ivan Spada (329/2087668).

Il programma del 14 ottobre

Non è un caso, ovviamente, che l’autore abbia voluto scegliere una data lontana da impegni di campionato e coppe, visto che in quelle occasioni è regolarmente sugli spalti anche lui. Il programma di quel sabato senza il campionato l’indomani, vista la sosta per le nazionali, si articola in tre fasi: alle 19 la mostra di sciarpe storiche, alle 19.30 si mangia, alle 21.30 la presentazione dell’opera con ingresso libero e servizio bar. Appuntamento in viale Betelli 2 a Dalmine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se la revoca dell'ordinanza rappresenta una vittoria per i locali della movida, il sindaco sottolinea...

La Regione Lombardia ha stanziato un “pacchetto” di 6,2 milioni di euro per la manutenzione...

Il supporto al disagio psichico proposto al di fuori delle case circondariali: un detenuto su...
Un pari prezioso che però non riallunga la coperta a un AlbinoLeffe in emergenza: mancano...
Bergamo Tomorrow