Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia in Svizzera: 43enne bergamasco muore in cantiere

Un 43enne di Lizzola di Valbondione si rovescia col dumper mentre stava posando condutture: un frontaliere vittima del lavoro

In una tragica mattinata a Rodi Fiesso, Svizzera, si registra un altro doloroso incidente sul lavoro. L’evento, accaduto poco prima delle 8 di mercoledì, ha visto coinvolto un operaio proveniente dalla provincia di Bergamo. Il 43enne, identificato come M.S. e residente a Lizzola di Valbondione, ha tragicamente perso la vita mentre svolgeva lavori relativi alla posa di condutture. Secondo le informazioni emerse, il lavoratore, al volante di un dumper, ha subito un tragico incidente con il veicolo che, per ragioni ancora da chiarire, si è rovesciato, schiacciandolo.

Dettagli sul Lavoratore M.S., da anni operava in Svizzera e faceva il pendolare tra il suo paese natale e il Canton Ticino, dove lavorava durante la settimana. “Lavorava lì da anni, faceva il frontaliere”, ha condiviso un parente. “Tornava a casa nei weekend per trascorrere del tempo con la madre”.

Il Soccorso sul Posto Dopo l’incidente, avvenuto in Comune di Prato nel Canton Ticino, sono subito intervenuti sul luogo del disastro gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca e dell’Alta Leventina, e i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega. Nonostante i tentativi di soccorso, purtroppo, hanno potuto solamente constatare il decesso dell’uomo a causa delle gravi lesioni subite. Per fornire supporto psicologico alle persone presenti sul luogo, è stato chiesto l’intervento del Care Team: un gruppo di volontari della Protezione civile specializzato in interventi psicosociali d’emergenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Piazzale Alpini, la recinzione pronta a maggio e i tre varchi: uno spazio che sarà...
Bergamo Tomorrow