Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La Montagna in posa: la mostra fotografica al CAI di Leffe

La Montagna in posa: l'esposizione e il concorso fotografico sui monti, organizzato dal CAI di Leffe, dal 15 al 29 ottobre prossimi

Da domenica 15 a domenica 29 ottobre, due settimane di immagini per celebrare la passione dell’uomo per la cornice orografica che gli si staglia all’orizzonte dalla notte dei tempi. Il CAI di Leffe organizza nella propria sede la rassegna fotografica “La Montagna in posa”, giunta alla ventiseiesima edizione.

Montagna, che passione

Dedicata con affetto alla memoria di Bruno Pezzoli, che ci ha lasciato nel 2020 durante i giorni cupi della pandemia, l’edizione di quest’anno della mostra “La Montagna in posa” è un tributo alla sua passione. Bruno, oltre ad essere un entusiasta delle foto di montagna, era un valente pittore e un ex disegnatore che amava condividere la sua arte attraverso un corso amatoriale presso la biblioteca. Conosciuto anche come un appassionato arciere, collaborò con Floriano Pezzoli (anch’esso purtroppo scomparso) nella creazione del sito leffeneiricordi.it, successivamente rinnovato da Denis Maffeis.

Un evento imminente

La ventiseiesima edizione di “La Montagna in posa” avrà inizio domenica 15 ottobre alle 16 a Leffe, ospitata dalla sottosezione locale “Walter Bertocchi” del CAI. Gli appassionati potranno ammirare le opere nella sede sociale situata in Piazza Unità d’Italia, situata proprio dietro il monumento ai Caduti.

Regolamento e interazione col pubblico

Le fotografie in mostra avranno tutte un denominatore comune: la montagna come soggetto principale. Sebbene siano consentite immagini con persone, queste non dovranno essere riconoscibili. Non solo una giuria di professionisti valuterà le opere per stilare una classifica, ma anche i visitatori avranno l’opportunità di esprimere le loro preferenze votando le immagini esposte. Il culmine della mostra sarà domenica 29 ottobre alle 16, momento in cui si terrà la cerimonia di premiazione.

Orari e dettagli de “La Montagna in posa”

L’esposizione sarà accessibile al pubblico il venerdì dalle 20.30 alle 23, mentre il sabato e la domenica sarà visitabile dalle 9.30 alle 12 e successivamente dalle 14 alle 18. Ma non finisce qui! Domenica 15 ottobre, il CAI di Leffe ha organizzato anche la tradizionale Castagnata, un evento dove gustare deliziose caldarroste, a partire dalle 15 in piazza. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 331/8021221 e 347/0168291.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Tre giovani orsi sulla Cima Blesi al Passo del Tonale: l'avvistamento di un alpinista-sciatore originario...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Un rogo di quattro cumuli di sacchi dell'indifferenziata ha rischiato di provocare danni seri in...

Un concorso per valorizzare un’intera Valle grazie a scatti d’autore. Il Centro Storico Culturale Valle...

Bergamo Tomorrow