Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Colpo notturno alle Poste di Madone: bancomat asportato con un escavatore

Gli investigatori stanno attualmente analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza al fine di raccogliere dettagli utili per risalire ai responsabili di questo audace colpo

Nella calma della notte, un evento ha scosso la centralissima piazza Vignali a Madone. Ladri audaci hanno messo a segno un colpo che ha lasciato tutti stupefatti: asportare un bancomat con l’uso di un piccolo escavatore.

Furto a Madone: la dinamica

Il colpo audace è avvenuto poco dopo le 3 della notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre, quando la piazza era avvolta dall’oscurità. I malviventi hanno utilizzato un piccolo escavatore per strappare via letteralmente lo sportello bancomat dell’ufficio postale di Madone e lo hanno abbandonato vuoto nel bel mezzo della piazza, causando stupore tra i residenti. Non appena l’allarme è stato lanciato, i carabinieri di Brembate si sono precipitati sul luogo del crimine, ma i ladri erano già fuggiti con il bottino, il cui valore esatto deve ancora essere determinato.

La dinamica precisa di come i criminali siano riusciti a superare i dissuasori di metallo posti a protezione della vetrina dell’ufficio postale è ancora oggetto di indagine. L’ufficio postale è rimasto chiuso durante la mattinata, in attesa dell’intervento degli operai incaricati di ripristinare la struttura il prima possibile. I danni riportati sono notevoli. Gli investigatori stanno attualmente analizzando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza al fine di raccogliere dettagli utili per risalire ai responsabili di questo audace colpo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Piazzale Alpini, la recinzione pronta a maggio e i tre varchi: uno spazio che sarà...
Bergamo Tomorrow