Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La scelta del Pd: “Elena Carnevali per Palazzo Frizzoni”

Il Pd cittadino ha sciolto le riserve: Elena Carnevali correrà per la carica di sindaco alle elezioni comunali a Bergamo nella primavera del 2024

Elena Carnevali: La Scelta del Pd per la Corsa alla Carica di Sindaco di Bergamo

La scena politica di Bergamo ha conosciuto un momento di svolta nella serata del 19 ottobre. Durante l’assemblea cittadina del Partito Democratico è emersa chiaramente la figura di Elena Carnevali come prossima candidata a sindaco nelle elezioni comunali della prossima primavera. Questa decisione segna l’inizio di un nuovo capitolo per la città, con l’intero partito che appare unito e carico per la prossima sfida elettorale.

La carriera politica di Carnevali
Elena Carnevali, nata nel 1964, non è nuova alla politica cittadina. Ha già servito come deputata nazionale del Pd per due mandati consecutivi, dal 2013 al 2022. Inoltre, tra il 2004 e il 2009, ha ricoperto il ruolo di assessora alle Politiche Sociali di Bergamo nella Giunta Bruni. La sua esperienza comprendo anche la lunga permanenza come consigliera comunale.

Le parole del Pd
Il comunicato rilasciato dal Pd celebra la scelta di Carnevali. “Sarà la migliore Sindaca possibile per Bergamo”, afferma con entusiasmo il segretario cittadino Alessandro De Bernardis. Gabriele Giudici, il segretario provinciale, elogia Carnevali per la sua determinazione e visione, sottolineando come “sarà in grado di servire la città con passione e coraggio”.

La nota fa anche riferimento alla generosità di Sergio Gandi, l’attuale vicesindaco e assessore alla Sicurezza, che ha deciso di fare un passo indietro: l’altro nome pesante nella corsa a Palazzo Frizzoni era il suo. Gandi ha ricevuto elogi per il suo decennio di servizio e si prevede che continuerà a contribuire al governo del capoluogo nel prossimo futuro.

Infine, il Partito Democratico s’è detto “pronto a collaborare con la coalizione per definire un programma per il futuro di Bergamo”, per confermare la propria dedizione a una “proposta politica seria”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
Il giovane deputato di Forza Italia, già segretario nazionale giovanile, scelto tra i 4 secondi...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Bergamo Tomorrow