Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Stupefatto”: la droga spiegata ai giovani a teatro a Stezzano

Venerdì 10 novembre, all'Auditorium Moscheni di Stezzano, la pièce "Stupefatto" per raccontare l'approccio di un adolescente alla droga

Un racconto unico sul mondo delle droghe

Il 10 novembre 2023, l’Auditorium Moscheni della Scuola Secondaria “Nullo” a Stezzano diventerà il palcoscenico per una rappresentazione teatrale unica e toccante. “Stupefatto”, tratto dal romanzo autobiografico di Enrico Comi, si propone di affrontare il delicato tema delle droghe senza alcun tabù, rendendolo accessibile e comprensibile ai giovani.

Dettagli dell’evento

L’evento, in programma alle ore 21, è curato da Itineraria Teatro. Il talentuoso Fabrizio De Giovanni darà vita al testo, con la regia di Maria Chiara Di Marco. L’indirizzo esatto è Via Vallini 23, Stezzano, e l’ingresso è libero e gratuito, dando a tutti la possibilità di partecipare e riflettere.

Oltre i luoghi comuni

“Stupefatto” non è solo uno spettacolo, ma un viaggio emotivo e informativo. Con il suo forte impatto, sfida e decostruisce molte delle idee preconcette che circolano tra i più giovani sul mondo delle droghe. Il teatro diventa, in questo caso, uno strumento potente per veicolare messaggi importanti e sensibilizzare il pubblico.

Riconoscimenti e meriti

Non si tratta di un’opera qualsiasi. La pièce ha visto il suo protagonista, Fabrizio De Giovanni, ricevere prestigiosi riconoscimenti. Nel 2016, la pièce è stata premiata con il Premio Nazionale Franco Enriquez sia come miglior attore che per il miglior testo. Ancora prima, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, gli ha conferito una medaglia, sottolineando l’importanza e la rilevanza del suo lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow