Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’inverno all’improvviso: Colere aprirà la stagione in anticipo

A inizio dicembre il via alla stagione sciistica in una Colere ormai dipinta di bianco dall'inverno anticipato

Le prime nevicate: la stagione sciistica anticipa 

Con la recente nevicata notturna tra il 30 e il 31 ottobre, l’inverno ha segnato il suo imminente arrivo. Gli appassionati di sci sono ormai a un mese dall’apertura delle piste e la curiosità su quanto costerà divertirsi sulla neve è palpabile. Nonostante molte località sciistiche delle Orobie non abbiano ancora annunciato i loro listini, Colere ha già rivelato i suoi prezzi per la stagione.

Colere 2.0: innovazione e rinnovamento

Colere, spesso definita la “perla” della Valle di Scalve, è stata sotto i riflettori negli ultimi mesi grazie a un investimento sostanziale di 30 milioni di euro. Questo restyling ha riguardato per 22 milioni gli impianti e per 8 milioni i tre rifugi in quota. La grande novità della stagione 2023/’24 è la nuova cabinovia da dieci posti nel tratto inferiore. Nel listino è compresa anche la formula «Cabinovia pedoni»: 15 euro andata/ritorno (8 per i bambini) per raggiungere il rifugio Plan del Sole.

Listino prezzi: dettagli e considerazioni

Il costo del biglietto skipass varia in base al giorno e all’età: 48 euro durante i festivi e 45 euro se acquistato online per gli adulti; 33 euro durante i giorni feriali e 30 euro online. Per i ragazzi dai 9 ai 14 anni, il prezzo è di 36 euro nei festivi e 27 nei feriali, mentre per i bambini dai 4 agli 8 anni è di 25 euro nei festivi e 20 nei feriali. Per gli abbonamenti stagionali, il prezzo è di 650 euro per i festivi e 375 euro per i feriali per gli adulti, 450 euro per i ragazzi dai 9 ai 14 anni e 300 euro per i bambini dai 4 agli 8 anni. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.colere.it/skipass.

Carlo Zanni, presidente di Rs Impianti, ha affermato: “Abbiamo ponderato attentamente i nostri prezzi, considerando gli investimenti effettuati e l’attrattività raggiunta”. La società prevede di aprire le piste all’inizio di dicembre. Inoltre, è disponibile la formula “Cabinovia pedoni” al costo di 15 euro (8 euro per i bambini) per raggiungere il rifugio Plan del Sole.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Tre giovani orsi sulla Cima Blesi al Passo del Tonale: l'avvistamento di un alpinista-sciatore originario...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow