Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cascina Pericolante: chiusa una corsia della ex statale 42 ad Arcene

Nel cuore di Arcene, un antico edificio rurale, noto come la Cascina Nuova, è diventato il centro dell’attenzione per la sua fragile condizione. Già da un po’ di tempo, una porzione di questa cascina che si affaccia sulla strada provinciale era a rischio crollo. Per affrontare questa delicata situazione, il Comune, la Provincia e la Sovrintendenza avevano avviato un confronto per determinare il corso d’azione da intraprendere.

Chiusa una corsia della ex statale 42 ad Arcene

Tuttavia, le recenti piogge hanno ulteriormente peggiorato la situazione. Nel pomeriggio di giovedì 2 novembre, la polizia locale di Arcene, Verdello e Lurano, insieme ai vigili del fuoco di Treviglio, hanno deciso di intervenire. Hanno transennato il tratto della ex statale 42 situato nelle immediate vicinanze della cascina per garantire la sicurezza dei cittadini. La corsia è stata chiusa al traffico in modo temporaneo.

Questa azione mira a prevenire potenziali incidenti legati al rischio di crollo dell’edificio. Le autorità locali raccomandano ai conducenti di prestar particolare attenzione alla segnaletica stradale e, se possibile, di scegliere percorsi alternativi. La situazione è in costante evoluzione, e le autorità stanno lavorando per trovare una soluzione che garantisca la sicurezza dei cittadini e la preservazione del patrimonio storico locale. Restate informati sugli sviluppi futuri relativi a questa delicata questione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se la revoca dell'ordinanza rappresenta una vittoria per i locali della movida, il sindaco sottolinea...

La Regione Lombardia ha stanziato un “pacchetto” di 6,2 milioni di euro per la manutenzione...

Il supporto al disagio psichico proposto al di fuori delle case circondariali: un detenuto su...
Yara Gambirasio
Negata, di fatto e di diritto, una svolta alla possibile revisione del processo per la...
Bergamo Tomorrow