Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dramma di Pontirolo: rotta una fistola

A Pontirolo Nuovo la comunità è stata scossa dalla tragica scomparsa di Handrew Mohamed Sam, un uomo di origini africane di 69 anni, il cui corpo è stato trovato in circostanze strazianti. Residente in Italia da oltre due decenni, Handrew è rimasto vittima di un fatale incidente domestico che ha segnato un triste termine alla sua battaglia contro la malattia.

Una vita tra lavoro e coraggio

Da molti anni in Italia, Handrew si era fatto conoscere come un uomo di grande valore e dedizione, lavorando con impegno presso una ditta di pulizie alla stazione Centrale di Milano. Nonostante le difficoltà dovute alla sua condizione di salute, che richiedeva cure mediche costanti, non aveva mai smesso di dare il suo contributo alla società, mostrando un’incredibile resilienza e forza d’animo.

Salute in bilico e la lotta per la normalità

Con un passato di sfide e traslochi, da Trezzo sul’Adda a Roma fino al recente trasferimento a Pontirolo, Handrew aveva affrontato la sua situazione con coraggio, vivendo gli ultimi tempi lontano dalla sua famiglia. I suoi figli, Sallieu e Alhassa, che hanno ricevuto la dolorosa notizia mentre erano in Germania, descrivono un padre affettuoso e impegnato, la cui vita quotidiana era stata resa complessa da una salute precaria, ma che aveva sempre affrontato con grande dignità.

Un infausto incidente e una comunità in lutto

La morte improvvisa di Handrew ha sconvolto non solo i familiari ma tutta la comunità di Pontirolo Nuovo. I dettagli forniti dai figli sulle sue condizioni di salute rivelano che il loro padre era sotto trattamento di dialisi da anni, con necessità crescenti che avevano comportato l’inserimento di cannule permanenti per facilitare l’accesso al trattamento salvavita.

La misteriosa circostanza di una perdita fatale

È stato nel pomeriggio di venerdì che una triste scena ha attirato l’attenzione: Handrew trovato esanime, circondato da un allarmante scenario che ha sollevato immediatamente dubbi sulla causa del decesso. La descrizione dei figli rivela un evento improvviso e fatale: la rottura di una fistola con conseguente dissanguamento, un dettaglio che attende conferma attraverso l’autopsia disposta dalle autorità giudiziarie.

Il rispetto per un uomo che ha lottato fino alla fine

Al di là del dolore e dello shock per la perdita inaspettata, i familiari di Handrew sono determinati a riportare il corpo in Sierra Leone, il paese natale che lui aveva lasciato in cerca di una vita migliore. In attesa dei risultati dell’autopsia, che fornisca chiarezza su questa tragedia, la comunità di Pontirolo e i conoscenti rendono omaggio a un uomo che, nonostante le avversità, ha sempre vissuto con la stima e l’affetto di chi lo conosceva.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow