Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia a Pedrengo, silenzio in interrogatorio

Monia Bortolotti sotto osservazione medica dopo la custodia in carcere

carabinieri

La recente tragedia di Pedrengo ha avuto un nuovo sviluppo giudiziario con l’indagine procedurale condotta in ospedale. La protagonista del caso, Monia Bortolotti, si è sottoposta a un breve interrogatorio giudiziario presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, nel quale è attualmente ricoverata. La donna, di 27 anni, era stata precedentemente detenuta presso l’istituto penitenziario di via Gleno a seguito del suo arresto, per poi essere trasferita in ambiente ospedaliero a causa di un comportamento a rischio nel penitenziario, dove aveva espresso intenzioni autolesive.

Il suo confronto con le autorità giudiziarie è stato conciso, non superando la durata di venti minuti, durante i quali si è avvalsa del diritto di non fornire risposte alle domande poste dal giudice per le indagini preliminari. La Bortolotti, difesa dall’avvocato Luca Bosisio, non ha proferito dichiarazioni spontanee davanti al magistrato Federica Gaudino, che in seguito valuterà le istanze della difesa per una possibile revoca o modifica delle misure cautelative in vigore, tra cui la detenzione domiciliare presso l’abitazione del padre della donna.

Nell’ambito dell’interrogatorio è stata presente anche la Procuratrice Maria Esposito, incaricata delle investigazioni in corso. È stato appurato che la Bortolotti resterà sotto sorveglianza in ambiente ospedaliero data la sua condizione di salute, compresa la possibile influenza della terapia farmacologica in corso. La gravità delle accuse che pesano su di lei, l’assassinio dei suoi due piccoli figli, Alice di quattro mesi e Mattia di due mesi in occasioni separate, rappresenta un elemento centrale di questo caso penale che ha scosso la comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
incidente
La ragazza è stata stabilizzata e trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in...
"Sono fiducioso e ottimista che prima o poi, come è avvenuto per altri casi, possa...
Bergamo Tomorrow