Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Omicidio Montello: 24 anni all’investitore

La difesa ha sostenuto che l'incidente è stato la conseguenza di una perdita di equilibrio della vittima, ma le registrazioni delle conversazioni in prigione dell'accusato suggeriscono che l'urto potrebbe essere stato intenzionale

È di 24 anni la carcere la richiesta fatta per l’uomo che domenica 30 ottobre 2022, dopo un diverbio stradale scoppiato in via Papa Giovanni a Montello, speronò con la sua auto Walter Monguzzi, un motociclista di 55 anni, di Osio Sotto, colpito poi da un altro veicolo e quindi ceduto.

Urtò un motociclista: la procura chiede 24 anni di carcere

Il procuratore Letizia Aloisio ha sottolineato nel corso dell’udienza che l’accusato ha deliberatamente causato l’incidente fatale. La difesa ha sostenuto che l’incidente è stato la conseguenza di una perdita di equilibrio della vittima che ha calciato il veicolo dell’imputato, ma le registrazioni delle conversazioni in prigione dell’accusato suggeriscono che l’urto potrebbe essere stato intenzionale. Il procuratore ha descritto l’incidente come un caso di “omicidio con intenzione indifferente”. Il procuratore ha anche citato le ripetute manovre pericolose dell’accusato come prova di un comportamento consapevole del rischio. In aggiunta alle accuse di omicidio, il procuratore ha richiesto una sentenza di sei mesi per guida sotto l’influenza di sostanze, dato che l’imputato era positivo alla cocaina al momento dell’incidente.

L’avvocato della famiglia della vittima, Federico Pedersoli, ha evidenziato l’assenza di rimorso da parte dell’accusato e ha respinto la possibilità di attenuanti basate sul comportamento durante il processo, enfatizzando la gravità e l’inutilità del movente che ha portato alla tragedia. Il caso è previsto per ulteriori argomentazioni difensive da parte dell’avvocato Andrea Pezzotta in una sessione successiva.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow