Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sicurezza 2023, l’innovazione si mostra a Milano

Tecnologie emergenti e sicurezza urbana: il palcoscenico internazionale a Milano Rho

La fiera “Sicurezza 2023” che si terrà al Rho dal 15 al 17 novembre, vanta la partecipazione di 370 espositori internazionali provenienti da 31 nazioni, pronti a svelare le ultime innovazioni nel campo della security.

Quest’anno, i riflettori sono puntati sulle tecnologie emergenti come la videosorveglianza avanzata, che ha visto un incremento significativo in Italia, crescendo del 120% dal 2014 al 2022. Questi sistemi, inclusi i dissuasori per le zone a traffico limitato e le soluzioni biometriche per luoghi critici come stadi e aree ristrette, sono esempi concreti dell’evoluzione urbana verso una maggiore sicurezza. La ventiduesima edizione della fiera dimostra la posizione di leadership nel settore security e antincendio, evidenziata dalla presenza di importanti espositori internazionali.

L’evento è riconosciuto come un punto di riferimento in Italia e uno dei più importanti in Europa, grazie anche a un progetto di incoming che facilita incontri diretti tra 120 buyer selezionati e gli espositori, arricchendo così le opportunità di affari internazionali. Con un mercato in crescita e un fatturato che segna un aumento dell’11,4% nel 2022, secondo i dati di Anie Sicurezza. La crescita è palpabile sia nel mercato domestico che in quello estero, con un’accelerazione notevole nei primi mesi del 2023 e una crescente enfasi sulla cybersecurity, un tema diventato centrale nella gestione dei rischi aziendali.

Sistemi intelligenti, integrazione e personalizzazione avanzata, così come le infrastrutture di smart-building e smart-city, saranno al centro dell’attenzione. L’evento si concentrerà inoltre sulla sicurezza dei dati, un argomento interdisciplinare che permea tutti i settori merceologici esposti, da quelli dedicati al monitoraggio video e alla prevenzione intrusioni fino al controllo degli accessi e alla sicurezza passiva

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Dedicata all'intrattenimenti familiari e giochi non a premio, dal 27 al 29 febbraio....
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
Bergamo Tomorrow