Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bagno fuori stagione nella Roggia Serio: salvato dai pompieri

In un tranquillo angolo di Bergamo, a Borgo Santa Caterina, direzione via Corridoni-Redona, un incidente di cui non si conoscono le ragioni che ha destato l’attenzione e la preoccupazione dei residenti: un uomo è precipitato inaspettatamente nella Roggia Serio. Le circostanze che hanno portato a questo incidente sono ancora avvolte nel mistero, con pochi dettagli a disposizione.

L’evento si è verificato nella serata di martedì 14 novembre, dopo le dieci e mezza di sera. Il luogo esatto dell’accaduto è stato identificato in via Gasparino da Barzizza. La caduta improvvisa dell’uomo nel canale ha scatenato una pronta reazione di soccorso.

Rapido sntervento dei Soccorritori

A seguito della chiamata di emergenza, è stata immediata la risposta dei Vigili del Fuoco, supportati dal Nucleo speleo alpino fluviale. L’intervento ha visto anche la partecipazione della Polizia di Stato e del personale sanitario del 118, dotati di ambulanza e automedica.

L’operazione di salvataggio si è concentrata sul recupero dell’uomo dal canale. Dopo averlo estratto con cura, il ferito è stato trasportato al livello della strada, dove ha ricevuto le prime cure mediche d’urgenza.

Trasporto e cure all’Ospedale Papa Giovanni XXIII

Le condizioni dell’uomo hanno richiesto un ulteriore intervento medico. Per questo, è stato necessario il suo trasferimento all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Qui, è stato ricoverato in codice giallo, una classificazione che indica una situazione di media gravità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Il caleidoscopio di appuntamenti ed eventi del fine settimana inizia con un sabato a maglie...
Bergamo Tomorrow