Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eventi, mostre e musica mercoledì 15 novembre

Tutte le manifestazioni, gli eventi e le serate a tema proposte da Bergamo e dai Comuni o i locali della provincia mercoledì 15 novembre

Bergamo e provincia, anche mercoledì 15 novembre, si animano con una serie di eventi culturali ed artistici. Oggi si spazia dall’arte contemporanea alla musica live, offrendo a residenti e visitatori un’ampia gamma di esperienze immersive.

Arte visiva: viaggio nel tempo

Alzano Lombardo ospita un’esposizione collettiva di arte contemporanea intitolata “Ieri, oggi e domani”. Organizzata dal Gruppo degli Amici della Galleria 72 in collaborazione con l’associazione Risma11 Multifactory, l’evento si svolge presso l’Ex Cartiera Paolo Pigna, trasformando lo spazio in un vero e proprio viaggio cronologico nell’arte visiva.

Per i piccoli lettori: Nati per leggere

La Biblioteca di Cazzano Sant’Andrea diventa un hub per i giovani lettori con l’iniziativa “Nati per Leggere”. Questo appuntamento è dedicato alla lettura e all’animazione per bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, offrendo loro l’opportunità di scoprire i primi libri e sviluppare un amore precoce per la lettura.

Incontri informativi: ascoltare emozioni e sfide

Casazza presenta un interessante evento presso la Sala Consiliare dedicato alla “Gestione delle emozioni nell’anzianità”. Si tratta di un percorso per aiutare le persone anziane a comprendere meglio i propri sentimenti ed emozioni, oltre a familiarizzare con i cambiamenti associati all’età. Inoltre, a Bergamo, presso l’UniBg – sede di via Pignolo, si svolgerà un incontro dal titolo “Cuori animati. Le sfide dell’infanzia e dell’adolescenza”, che fa parte dell’iniziativa “Cinema docet. Proiezioni sull’attualità in UniBg”.

Esperienza gastronomica: birra e cibo

Enoteca Numero 14 di Pedrengo invita gli appassionati di birra alla scoperta del birrificio Qubeer. Questo evento prevede una serata dedicata alla degustazione di birra, combinando piacevolmente sapori e scambi culturali.

Il ricordo delle vittime della strada

Berzo San Fermo rende omaggio alle vittime della strada con una fiaccolata commemorativa, un momento di riflessione e ricordo. Si comincia alle 20.30 presso la chiesa parrocchiale del paese.

Cinema: tra dramma e cultura

Il Cinema Teatro Loverini di Gandino e il Cinema Conca Verde di Bergamo si illuminano con proiezioni cinematografiche. A Gandino, “L’innocente” (20.45) di Louis Garrel narra la storia di Sylvie e Abel, mentre a Bergamo, “As Bestas – Le Bestie” di Rodrigo Sorogoyen (stessa ora) offre un assaggio del Festival del Cine Español y Latino Americano. Inoltre, la Biblioteca Civica Giacinto Gambirasio di Seriate continua la sua rassegna di film in lingua originale (ore 21) con sottotitoli in italiano.

La musica vive: Davide&Prof e Babota

La scena musicale si arricchisce con due eventi: “Davide&Prof” a La Serra – Il Locale Cordiale a Seriate, e “Babota” allo Spazio Giovani Redona Edonè a Bergamo. Entrambi gli eventi, con inizio alle 21.30, promettono serate indimenticabili all’insegna della musica dal vivo e dell’intrattenimento.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow