Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Asst rimette al suo posto il medico di Osio Sopra

La situazione di incertezza che riguardava il dottor Mario Turani, medico di base dimissionario a Osio Sopra a soli 9 giorni dall’insediamento (6-15 novembre), ha ricevuto una risposta rassicurante. L’annuncio di volersene andare, vergato su un cartello addirittura appeso alla porta del suo studio, ha creato a lungo preoccupazione tra i cittadini. Le motivazioni, una serie di difficoltà burocratiche e da un’eccessiva richiesta di assistenza da parte dei pazienti.

Intervento dell’Asst Bergamo Ovest

La direzione dell’Asst Bergamo Ovest ha affrontato le questioni sollevate dal dottor Turani. Dopo un’attenta mediazione con il personale delle Cure Primarie, l’istituzione ha dichiarato che le dimissioni del dottore sono state “congelate“. Questo intervento dimostra l’attenzione dell’Asst verso le preoccupazioni espresse dal medico, specialmente riguardo alla gestione burocratica e all’alto numero di pazienti.

Reazioni della comunità e misure future

I cittadini di Osio Sopra, già frustrati da una situazione di lunga data relativa alla carenza di medici di base, avevano mostrato grande interesse e preoccupazione per la situazione del dottor Turani. La loro ansia era evidente fin dal primo giorno dell’incarico, quando si erano formati lunghe code fin dall’alba davanti alla farmacia del paese per assicurarsi la sua assistenza, cioè per sceglierlo come medico di famiglia.

In risposta a questa situazione, l’Asst Bergamo Ovest ha annunciato che fornirà supporto aggiuntivo al dottor Turani. Ciò includerà l’assistenza di un collega e di personale amministrativo per ridurre il carico burocratico. Inoltre, sono previsti probabili cambiamenti negli orari di ambulatorio, per meglio adattarsi alle nuove esigenze e alle dinamiche emerse.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
Il giovane deputato di Forza Italia, già segretario nazionale giovanile, scelto tra i 4 secondi...
Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Bergamo Tomorrow