Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Da Babbo Natale a Castione fino alla musica dell’Edoné: gli eventi del 18 novembre

Il  Villaggio di Babbo Natale a Castione
Quest’anno, Castione della Presolana si trasforma nel meraviglioso regno di Babbo Natale, un luogo incantato dove famiglie e bambini possono immergersi in un’atmosfera natalizia autentica. Il Villaggio di Babbo Natale, situato sul oiazzale Donizetti, accoglie tutti nei weekend del 18-19 e 25-26 novembre, oltre al 2-3 e 7-10 dicembre. Questa magica esperienza culminerà nel weekend del 16-17 dicembre. Tra elfi, animazioni e momenti speciali, il villaggio promette di essere una destinazione unica per chi cerca il vero spirito del Natale.

Una Festa del Cioccolato che incanta i sensi
Nel cuore storico di Città Alta, invece, prosegue la tre giorni della prima edizione della “Festa del cioccolato” in piazza della Cittadella. Un evento imperdibile per i golosi e gli amanti del cioccolato, che vedrà la partecipazione dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia, provenienti da diverse regioni. Si tratta di una straordinaria occasione per esplorare e gustare le diverse sfumature del cioccolato, offrendo un viaggio sensoriale unico in un contesto storico suggestivo.

Altre esperienze da non perdere
Non è tutto: novembre offre una varietà di eventi per tutti i gusti. Dalla “Claudun Beer Fest” al Centro Sportivo di Chiuduno, ideale per gli amanti della birra e del divertimento, fino alle serate musicali allo Spazio Giovani Edonè di Bergamo con Vanz De La Cruz e Social Tedio. Inoltre, Michele Mari esplorerà il mondo della fantascienza in un incontro (dalle 18) nella sala consiliare Alzano Lombardo, mentre Orhan Pamuk (10-12.30) parlerà di Oriente e Occidente all’Università di Sant’Agostino. Gli appassionati di vino non vorranno perdere “Trevino” alla Fiera di Treviglio, e infine, l’Accademia Carrara di Bergamo (15.30-18) ospiterà un evento sul tema “La cultura come cura”, parte di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Questo novembre, c’è qualcosa per tutti, dai mercatini natalizi ai festival del cioccolato, passando per incontri culturali e musicali. È il momento ideale per scoprire le meraviglie che questa regione ha da offrire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Viaggio tra le località sciistiche baciate dagli accumuli nevosi più abbondanti: tra ottimismo e rischio...
Bergamo Tomorrow