Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Modifiche alla viabilità a Bergamo: aggiornamenti importanti per il cantiere Rondò A4

I lavori al cantiere Rondò A4 sono parte di un ampio piano di riqualificazione della viabilità urbana, mirato a ridurre l'incidentalità e a migliorare il traffico in una delle zone più complesse della città

Il Comune di Bergamo ha annunciato importanti modifiche alla viabilità dovute ai lavori in corso presso il cantiere Rondò A4, uno dei punti più critici per il traffico e la sicurezza stradale della città.

Cantiere Rondò A4: interventi strategici per migliorare il traffico

I lavori al cantiere Rondò A4 sono parte di un ampio piano di riqualificazione della viabilità urbana, mirato a ridurre l’incidentalità e a migliorare il traffico in una delle zone più complesse della città. Questi interventi includono la riqualificazione della rotatoria di Campagnola e del rondò delle Valli, l’ottimizzazione in corso sulla via Pontesecco, e il futuro intervento sul rondò imperfetto di Grumello del Piano, previsto nell’ambito del progetto Pnrr per il nuovo E-BRT.

Modifiche Temporanee alla Viabilità

Per consentire l’avanzamento dei lavori, sono previste due fasi di modifiche alla viabilità:

  • Fase 1: Dalle 21:00 di giovedì 23 novembre 2023 fino alle 06:00 di venerdì 24 novembre 2023, in via Autostrada nel tratto tra la rotatoria della Circonvallazione e l’area mercatale di via Spino, sarà istituito il divieto di transito in direzione del centro città per tutte le categorie di veicoli.
  • Fase 2: Dalle 21:00 di venerdì 24 novembre 2023 fino alle 06:00 di sabato 25 novembre 2023, in Via Autostrada nel tratto tra l’area mercatale di Via Spino e la rotatoria della Circonvallazione, sarà vietato il transito in direzione della Circonvallazione per tutte le categorie di veicoli.

Queste modifiche temporanee sono essenziali per consentire il completamento dei lavori e per garantire una migliore fluidità e sicurezza nella circolazione stradale. Gli utenti della strada sono invitati a prendere nota di queste modifiche e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza. Il Comune di Bergamo si impegna a migliorare costantemente le infrastrutture stradali per il beneficio di tutti i cittadini e visitatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Bergamo Tomorrow