Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Catastrofe sulla A21, nebbia e caos

Incidenti multipli paralizzano la tratta Manerbio-Pontevico, bilancio grave

In uno scenario avvolto da un fitto banco di nebbia, la visibilità ridotta ha innescato una serie di scontri multipli nel tratto dell’autostrada A21, specificatamente tra le località di Manerbio e Pontevico. Secondo quanto riportato dalle fonti locali, il fenomeno atmosferico ha gravemente influenzato la sicurezza stradale, inducendo la chiusura di una porzione dell’arteria autostradale in direzione Brescia. In particolare, il segmento compreso tra gli svincoli di Cremona e Brescia Sud è stato interdetto alla circolazione.

Gli eventi hanno preso una piega tragica poco prima delle ore 9:00, quando si è verificata una serie di collisioni in serie coinvolgendo un considerevole numero di veicoli, inclusi autoveicoli di piccole dimensioni e mezzi pesanti. Le squadre dei Vigili del Fuoco, prontamente intervenute, hanno rilevato tre veicoli avvolti dalle fiamme. Il bilancio del disastroso evento conta circa 50 persone implicate, tra cui 30 feriti e 2 vittime decedute.

Sul fronte degli interventi di soccorso, Areu ha mobilitato un consistente dispiegamento di risorse, comprendente 5 unità per il soccorso avanzato (4 automediche e 1 veicolo infermieristico) e 13 ambulanze. I team sanitari, insieme ai soccorritori, sono attualmente impegnati nelle operazioni di valutazione e assistenza dei pazienti, molti dei quali necessitano di trasferimenti ospedalieri.

La situazione del traffico lungo questo segmento dell’A21 è critica, con numerosi conducenti rimasti intrappolati in lunghi ingorghi per ore, a seguito della chiusura dell’autostrada e delle indagini condotte dalle forze di polizia stradale di Montichiari e Cremona

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E introduce il fotosegnalamento per rafforzare la sicurezza....
Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Giovane di 22 anni coinvolto in gravi reati sessuali minorili tramite piattaforma di gioco....
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
Bergamo Tomorrow