Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Braccialetto elettronico: stalker di minorenne punito

Stalkerizza una minorenne aspettandola anche fuori da scuola: trentatreenne colpito da misura restrittiva e divieto di avvicinamento

Dopo una serie di azioni inquietanti e continue, un uomo di 33 anni è stato soggetto a rigide misure cautelari da parte delle forze dell’ordine di Calcio. I Carabinieri hanno agito prontamente, applicando un braccialetto elettronico e emettendo un’ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti dell’individuo, un cittadino straniero in situazione irregolare.

L’intervento è stato il culmine di un’indagine dettagliata, innescata dalle denunce dei genitori di una minorenne. La ragazza, infatti, era stata vittima di un comportamento ossessivo e molesto da settembre, comportamento che le aveva causato un profondo stato di ansia e terrore. Nonostante l’evidente malessere e le esplicite richieste dei genitori, l’uomo ha continuato a perseguitare la giovane. Le sue azioni si sono tradotte in una presenza costante e intimidatoria: attese fuori dalla scuola, presso la fermata dell’autobus, messaggi indesiderati e addirittura un confronto diretto con i genitori della ragazza, durante il quale ha manifestato una determinazione inquietante nel voler proseguire il suo approccio, ignorando l’età della ragazza e la possibile reazione delle autorità.

Questo caso mette in luce la prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine nel proteggere i cittadini, specialmente i più vulnerabili, da comportamenti pericolosi e inaccettabili. Grazie alle prove raccolte, l’individuo è ora vincolato da un braccialetto elettronico, un deterrente tecnologico che assicura il rispetto del divieto di avvicinamento imposto, proteggendo così l’incolumità e la serenità della giovane e della sua famiglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Bergamo Tomorrow