Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Civit@s: uno sguardo su iniziative e progetti a Gandino

Gandino presenta attività amministrativa e iniziative sul territorio col nuovo numero di Civit@as

Il tessuto sociale e culturale di Gandino si arricchisce con l’ultima edizione del notiziario comunale “Civit@s“, simbolo di una comunicazione attiva e partecipativa che si rinnova da oltre ventidue anni. Questo nuovo numero porta in copertina l’arte di Paola Bahiti, che con il suo disegno della piazza centrale del comune preannuncia le tematiche di sviluppo e coesione sociale che verranno esplorate nelle pagine seguenti.

Sotto il titolo eloquente “Dire, fare, partecipare”, il notiziario si propone come finestra aperta sulle numerose iniziative che animano il territorio di Gandino e dintorni. Con 32 pagine dense di fotografie, grafici e tabelle esplicative, “Civit@s” offre un’immersione completa nelle attività amministrative, mettendo in luce i progetti realizzati e quelli in fase di realizzazione. Dalla riqualificazione del borgo di Barzizza ai nuovi arredi urbani in piazza Vittorio Veneto, dalla nascita di un magazzino comunale alle infrastrutture per la rete del gas, fino alla creazione di un Infopoint sul Monte Farno e la ristrutturazione dell’ex Orfanotrofio.

Non meno importanti sono gli interventi nel sociale, con servizi rivolti a bambini, anziani, studenti e famiglie, senza dimenticare le iniziative culturali e di promozione legate alla Biblioteca comunale, le Consulte cittadine e le molteplici associazioni di volontariato. La partecipazione attiva della comunità è il filo conduttore che lega ogni progetto, evidenziando l’importanza del coinvolgimento dei cittadini nelle scelte amministrative e nella promozione di comportamenti responsabili, come la corretta gestione dei rifiuti e la cura dell’ambiente.

Il bilancio di previsione per il 2024 dimostra l’ambizione del Comune di Gandino, con investimentI che sfiorano i tre milioni di euro, segno tangibile dell’impegno verso il miglioramento continuo del territorio e della qualità della vita dei suoi abitanti. “Civit@s” non è solo un notiziario, ma un vero e proprio manifesto dell’azione amministrativa che, attraverso la trasparenza e la partecipazione, mira a costruire un futuro sostenibile per Gandino, Barzizza e Cirano. La distribuzione gratuita a tutte le famiglie e la pubblicazione online sul sito comunale ne amplificano la portata, rendendo ogni cittadino partecipe e informato sullo sviluppo della propria comunità.

Civitas 24

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Da giovedì anticiclone e smog cedono il posto a precipitazioni, freddo e vento anche nella...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
I pompieri degli otto Comuni dell'Isola Bergamasca a un passo del trasferimento da Madone a...
Lo smog prosegue imperterrito, le misure pure: si pensa di implementarle adeguando ulteriormente le politiche...
Fiamme sprigionate dai locali lavanderia e domate entro un'ora: al Policlinico San Pietro la gestione...
Bergamo Tomorrow