Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Carnevale sotto la neve: Orobie preparate per un boom di sciatori

La neve abbondante attira gli appassionati e le località sciistiche delle Orobie si preparano per una settimana di Carnevale movimentata

Le stazioni sciistiche delle Orobie si preparano a un’entusiasmante settimana di Carnevale, grazie alla recente nevicata che ha imbiancato le piste e attirato sia gli amanti dello sci che i turisti. La copiosa nevicata, con accumuli significativi soprattutto in Val di Scalve, promette una spettacolare settimana sulla neve.

Carnevale sotto la neve: le Orobie sorridono

A Foppolo, i parcheggi sono stracolmi di veicoli, con numerosi sci club, scuole di sci e villeggianti affluiti nella zona. La grande quantità di neve ha persino attirato scialpinisti nella suggestiva area del Montebello e del Valgussera. Domani, a Foppolo, si terrà una selezione del concorso internazionale “Pinocchio sugli sci”, che vedrà la partecipazione di 200 giovani sciatori provenienti da Bergamo e Piemonte. Le località sciistiche, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, hanno registrato una buona affluenza. A San Simone di Valleve, anche se gli impianti sono chiusi da sette anni, la zona era affollata con i due ristori esauriti. Le richieste di prenotazioni continuano ad arrivare, dimostrando l’entusiasmo per l’esperienza sulla neve.

Anche Valtorta-Piani di Bobbio ha beneficiato della nevicata, con rifugi pieni e piste aperte. Le condizioni nevose sono state accolte positivamente, e le previsioni per il fine settimana e il Carnevale ambrosiano sono incoraggianti. Monte Pora ha visto circa 2.500 ingressi nel corso del sabato e della domenica scorsi. Grazie alla recente nevicata, sono attese condizioni di neve ottimali nei prossimi giorni. Per San Valentino, è prevista una promozione con il 50% di sconto sul giornaliero per le coppie, mentre venerdì sarà possibile sciare fino a sera con Monte Pora Skieat, con pista Termen aperta e illuminata. Nonostante la chiusura temporanea di alcune piste nel weekend a causa della nebbia, le località delle Orobie si preparano per una settimana di sole e buone presenze. Le richieste di informazioni presso l’ufficio turistico di Castione sono aumentate, segno di un interesse crescente per l’esperienza sciistica nella regione. La settimana di Carnevale si annuncia come un momento ideale per godersi le bellezze delle Orobie sotto la magia della neve, con tutte le stazioni sciistiche pronte ad accogliere gli appassionati e i turisti in cerca di divertimento sulla neve.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
Il giovane deputato di Forza Italia, già segretario nazionale giovanile, scelto tra i 4 secondi...
Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Bergamo Tomorrow