Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’innovazione nella Tattoo Academy Bergamo

Nuovi corsi di aggiornamento professionale per tatuatori e piercer

Tattoo Academy Bergamo ha annunciato l’avvio dei suoi corsi di formazione continua per l’anno 2024, in risposta alle normative stabilite dal decreto regionale del 21 dicembre 2021, numero XI/5796.

Tale normativa impone ai professionisti del tatuaggio e del piercing, con qualifica ottenuta dalla Regione Lombardia, l’obbligo di partecipare a un aggiornamento professionale di 24 ore ogni tre anni. Coloro che non hanno completato il corso abilitante di 1500 ore devono adempiere a questo requisito entro novembre 2024.

Per soddisfare questa esigenza formativa, l’Accademia del Tatuaggio di Bergamo ha programmato una serie di lezioni specializzate, condotte da esperti del settore, mirate a potenziare e arricchire le competenze dei professionisti già inseriti in questo ambito lavorativo.

Gli incontri formativi includeranno tre moduli principali: un workshop di 8 ore focalizzato su specifiche tecniche di tatuaggio, 12 ore dedicate alla sicurezza sul posto di lavoro, e infine, 4 ore di formazione su come utilizzare efficacemente i social media per il marketing. Il workshop di 8 ore è disponibile anche separatamente, offrendo una tariffa speciale a chi desidera partecipare a questa singola sessione senza impegnarsi nell’intero programma di 24 ore.

Tra i relatori dei workshop, si annoverano professionisti di spicco come Nicole Russo della Scuola d’Arte Andrea Fantoni di Bergamo, che tratterà l’arte del tatuaggio realistico, e Claudio Pittan con il suo team, Vania e Sonia, che condivideranno la loro esperienza nei tatuaggi in stile Giapponese, Maori e Cartoon. L’Accademia organizza due sessioni del corso completo di aggiornamento: la prima inizierà il 19 febbraio 2024, la seconda il 23 settembre 2024. È possibile seguire i moduli di Sicurezza e di Social Media Marketing anche a distanza, attraverso la videoconferenza.

Per ulteriori dettagli o per inviare richieste di informazione, è possibile contattare l’Accademia al numero 035.322.377 o inviare una mail a tab@liabergamo.org.

Maggiori informazioni sul sito Tattoo Academy Bergamo possono essere trovate sul loro sito web ufficiale e sui profili social Instagram, TikTok e Facebook.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Automobilisti che pagano regolarmente per l'abbonamento lamentano di trovarsi sempre più spesso in situazioni difficili....
L'incontro delle Confraternite della Val Gandino ha aperto le celebrazioni del Triduo dei Morti...
Bus sostitutivi del treno sospeso (fino a fine lavori per il raddoppio con Ponte) anche...
L'esponente del Pd accusa la controparte di voler fare il "sindaco part time", trovando una...
Inflazione allo 0,7% col segno più a Bergamo nel primo mese dell'anno nuovo: sotto la...
Bergamo Tomorrow