Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

ATB e TEB uniscono le forze con Holacheck per maggiori controlli anti-evasione

L'innovativa partnership mira a intensificare la lotta contro l'evasione tariffaria nei trasporti pubblici di Bergamo

A partire da giovedì 28 marzo, i viaggiatori dei servizi di trasporto pubblico a Bergamo noteranno una presenza rafforzata di controllori a bordo degli autobus ATB e della linea T1 di TEB. Questa mossa è il risultato di una nuova e significativa partnership con Holacheck, una società che si distingue per l’efficienza nel contrastare l’evasione tariffaria e facilitare la riscossione delle contravvenzioni nel settore dei trasporti pubblici locali.

La collaborazione, siglata tra le aziende di trasporto e Holacheck, introduce un metodo innovativo e più incisivo per garantire che tutti i passeggeri siano in regola con i propri titoli di viaggio. D’ora in poi, controllori in borghese, facilmente riconoscibili grazie a un tesserino identificativo, saranno impegnati nella verifica dei biglietti a bordo di tram e autobus, unendosi al personale ispettivo già presente di ATB.

Questa iniziativa nasce dalla necessità di affrontare con determinazione il fenomeno dell’evasione tariffaria, che non solo compromette la sostenibilità finanziaria dei servizi di trasporto pubblico ma mina anche il principio di equità nei confronti dei viaggiatori onesti. L’operazione congiunta ATB-TEB-Holacheck si propone quindi come un baluardo contro l’uso improprio dei mezzi pubblici, mirando a creare un ambiente più controllato e sicuro per tutti gli utenti.

L’approccio discreto dei controllori in borghese è parte di una strategia ben studiata per rendere i controlli meno invasivi ma altamente efficaci, in modo da scoraggiare i trasgressori senza arrecare disagio ai passeggeri in regola. Questa tattica, unita all’esperienza e alla professionalità del personale Holacheck, promette di elevare gli standard di controllo, assicurando che la politica di tolleranza zero verso l’evasione tariffaria sia rispettata con rigorosa precisione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vagone centrale del tram sarebbe uscito dai binari a causa di un problema tecnico...
La mobilità sostenibile vince tra i giovani e le donne...
La 1 dell'Atb Città Alta-Aeroporto sovraccarica di studenti in libera uscita il sabato: difficile salire...
Fai-da-te fra gli studenti, tra app dedicate e ricerca di protezione, ma il problema dei...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow