Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eventi a Bergamo e provincia del Venerdì Santo: la PFM al Donizetti

Il tributo a De André della Premiata Forneria Marconi chiude il caleidoscopio di eventi del Venerdì Santo, 29 marzo, ricco di appuntamenti

Siamo al Venerdì Santo, 29 marzo, ma Bergamo e provincia non si limitano alle celebrazioni pasquali e agli incontri a tema. Da mattina a sera, ecco il caleidoscopio di eventi dell’antivigilia della festa comandata che culminano col tributo a Fabrizio De André della Premiata Forneria Marconi al Teatro Donizetti.

Pasqua e dintorni

  • BioParco Pasqua&Notte camp: un’avventura all’insegna del divertimento e del movimento per bambini e ragazzi, nella Valle delle Sorgenti a Gaverina Terme (dalle 8:30 alle 10:30).

  • Campus di Pasqua: due giornate di full immersion nella natura del maneggio per bambini dai 5 ai 14 anni, organizzate dal Circolo ippico Senofonte di Seriate (29-30 marzo, dalle 8:30 alle 17:15).

  • Easter Campus: laboratori creativi, attività e giochi per bambini dai 3 ai 10 anni, a cura di SMS Atelier Lab a Brembate di Sopra (29 marzo-5 aprile, dalle 9:00 alle 12:00).

Incontri e dibattiti

  • Permacrisi: cosa ne pensano gli europei: incontro pubblico con esperti per discutere le rappresentazioni e le angosce degli europei di fronte alla prospettiva di una crisi permanente (Università degli Studi di Bergamo, dalle 9:30 alle 13:30).

  • I social come schermo e specchio di anonimato, violenza, solitudine: ultimo incontro del ciclo di conferenze “Io, tu, noi: amore, amicizia, famiglia nel disagio della società dell’immagine” (Social Domus-Casa dei Servizi sociali di Bergamo, dalle 20:30 alle 22:00).

  • L’uomo e le altre specie in un ambiente che cambia. Quali sfide ci aspettano: serata organizzata da Albino in Transizione per approfondire il tema dei cambiamenti climatici (Sala della Comunità montana Albino, dalle 20:45 alle 23:00).

Musica e concerti

  • OndaRadioDuo: musica acustica e buon cibo al Pozzo Bianco Birreria con Cucina di Città Alta (dalle 20:30 alle 23:00).
  • PFM canta De André Anniversary: la prog band più famosa al mondo torna sui palchi con un omaggio a Fabrizio De André (Teatro Donizetti Bergamo, dalle 21:00 alle 23:30).

  • LANCASTER Acoustic Trio: omaggio in versione acustica a Fabrizio De Andrè (Dieci 10 Bergamo, dalle 21:15 alle 23:15).

  • The Big4 Theory: serata tributo ai quattro grandi del thrash metal: Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax (UFO live Mozzo, dalle 22:00 alle 00:00).

  • Superstar: l’opera rock “Superstar” in forma di concerto (Druso Ranica, dalle 22:00 alle 23:30).

Manifestazioni religiose

  • Processione del Venerdì Santo: tradizione religiosa a Vertova (dalle 20:00) e Gromo (dalle 21:00).

  • La Passione di Gesù di Nazaret: rappresentazione dal vivo delle principali scene della Passione a cura di Astorica e La Compagnia dei Sogni (Sagrato della Chiesa Parrocchiale Albino, dalle 20:45 alle 22:45).

Mostre

  • Mostra ArchitetturaLovers: esposizione dei progetti che hanno partecipato al concorso internazionale “Premio ArchitetturaLovers” (Sala Espositiva Virgilio Carbonari Seriate, fino al 31 marzo, dalle 10:00 alle 18:30).

Altri eventi

  • Bee-uty lab & api tra i tulipani: due appuntamenti per conoscere il mondo delle api in un contesto naturale (Maddi Flowers Farm Gorle, dalle 14:30 alle 18:00).
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Medaglia d'oro nella "ricerca macerie" per Silvia Bosio da Peia e Viky, la sua Malinois...
Ex finanziere in pensione, 85 anni, mette in fuga due rapinatori in casa sua a...
L'addio a soli 65 anni di Eugenio Ferraris, il faro della comunità di Nese: fu...
L'amica Cristina Picinali si sta impegnando a trovare una nuova casa al meticcio Willy, il...
210 parcheggi da blu a gialli, per residenti e autorizzati, lungo le Mura Venete: così...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow