Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Misura cautelare per la protezione di una famiglia in Valle Imagna

45enne padre di famiglia allontanato da casa dai Carabinieri di Almenno San Salvatore: per lui anche divieto di avvicinarsi ai familiari e di residenza

carabinieri

Un atto di tutela verso una donna e i suoi figli. Le autorità hanno assunto una misura significativa in risposta a una serie di comportamenti inaccettabili. Il provvedimento risale al 28 marzo in un piccolo comune della Valle Imagna, dove è stata imposta una misura cautelare di notevole importanza per salvaguardare l’integrità di una famiglia.

Famiglia, misura di protezione: allontanato padre-orco

Un uomo di 45 anni, di professione operaio e di origine nigeriana, è stato obbligato dalle forze dell’ordine, nello specifico dai Carabinieri di Almenno San Salvatore, a lasciare il domicilio condiviso con la sua famiglia. Questo intervento segue la denuncia presentata dalla moglie, sua connazionale, che nel mese di febbraio ha avuto il coraggio di esporsi denunciando gli abusi subiti per anni. Le accuse mosse nei confronti dell’uomo comprendono maltrattamenti sia fisici sia verbali, perpetrati non solo nei confronti della donna ma estesi anche ai loro tre figli, due dei quali sono ancora minorenni.

Le misure cautelari e restrittive

Gli accertamenti effettuati hanno portato all’adozione di misure restrittive severe nei confronti dell’uomo, il quale ora è soggetto non solo all’allontanamento forzato dalla casa di famiglia ma anche al divieto di avvicinamento e di comunicazione con i membri della famiglia offesi. È stata inoltre imposta una misura cautelare aggiuntiva che gli vieta di risiedere nel Comune della Valle Imagna. Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti nella protezione delle vittime di abuso domestico, sottolineando la serietà con cui tali reati vengono trattati dalle autorità competenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Il giovane figlio del proprietario del ristorante ha lanciato l'allarme, accorgendosi del movimento sospetto nel...
sicurezza
Un'opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato nel settore della sicurezza urbana...
Bergamo rinnova l'arte pubblica con il recupero del grande murale alla stazione autolinee, un omaggio...
Due licei bergamaschi celebrano le arti liberali con eventi straordinari aperti al pubblico...
Nella categoria 5 Star Wines 2024 a Vinitaly, la Tenuta degli Angeli di Carobbio ha...
Procedono le indagini per la tragica morte di Ferruccio Carminati, che mercoledì stava percorrendo via...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow