Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Brioche cubiche, l’innovazione dolciaria di Bergamo

Nuove forme di dolci conquistano il gusto e la curiosità dei cittadini

La brioche cubica, dolce geometricamente intrigante e virale sui social media, ha ora fatto il suo debutto anche a Bergamo. L’Orangeria, rinomato locale situato in via Borgo Palazzo, è il nuovo epicentro di questa tendenza dolciaria. Enrico Rosso di San Secondo, titolare del locale, riferisce di una “richiesta altissima” per queste innovative leccornie. Le brioches cubiche sono disponibili ogni weekend, e nei giorni feriali su prenotazione.

Il fenomeno delle brioches cubiche ha preso piede in Italia grazie a un video pubblicato dal food blogger Gian Andrea Squadrilli nel aprile 2023, che ha mostrato il “Cubo” della Farmacia del Cambio di Torino. Da allora, l’interesse verso questa novità culinaria non ha fatto che crescere. Il successo di queste brioches risiede non solo nella loro forma unica ma anche nella loro capacità di presentare gusti nuovi ogni settimana, rendendo ogni visita a L’Orangeria un’esperienza nuova e eccitante.

Enrico Rosso ha raccontato di come la curiosità e la volontà di innovare abbiano portato alla creazione della versione bergamasca della brioche cubica: “Abbiamo impiegato diverse settimane per perfezionare la tecnica e realizzare gli stampi appositi, commissionati a un’azienda di Treviglio,” ha detto il titolare. Questo impegno nel dettaglio e nell’innovazione si riflette nella qualità e originalità del prodotto finito.

Le brioches cubiche di L’Orangeria rappresentano un esempio eccellente di come tradizione e innovazione possano incontrarsi creando qualcosa di completamente nuovo e profondamente radicato nella cultura culinaria locale. Questa novità dolciaria non solo arricchisce l’offerta gastronomica di Bergamo ma diventa anche un motivo di attrazione per turisti e residenti, ansiosi di scoprire le nuove frontiere del gusto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sindacati e cittadini marceranno insieme il Primo Maggio, sottolineando le vertenze locali e l'ideale europeo...
Dopo aver intimato l'alt, l'uomo ha tentato di fuggire, ma è stato fermato nei pressi...
Diversi gruppi dedicati al commercio di sostanze stupefacenti sono diventati piattaforme virtuali per offrire prodotti...
carabinieri
Gli accertamenti finora condotti sono risultati negativi. Nonostante ciò, l'ipotesi non viene scartata...
polizia
La polizia locale prima ha sventato un tentato furto, poi hanno fermato un minorenne che...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow