Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Maltempo da allerta gialla, albero caduto tra Gromo e Valgoglio

Allerta gialla per il 2 maggio dopo qualche problema anche ieri, quando la Croce Blu ha dovuto liberare da un tronco la Provincialr 49 bis

Fenomeni meteo e allerta Gialla

Una nuova area perturbata si è riversata sul territorio italiano dalla serata del 1° maggio, portando pioggia e vento soprattutto su Nord-Ovest, versante tirrenico e parte del Nord-Est. La situazione ha causato l’emissione di un’allerta gialla per giovedì 2 maggio su alcune regioni settentrionali e su Toscana, Umbria, Lazio e Campania.

Criticità idrogeologiche

L’intensificarsi dei fenomeni meteo potrebbe comportare criticità idrogeologiche e idrauliche in diverse zone del Paese, come indicato nel bollettino nazionale di criticità consultabile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Intervento della Croce Blu

n Bergamasca, nonostante il Primo Maggio piovoso, non sono stati riportati particolari problemi. Tuttavia, lungo la strada provinciale 49 bis tra Gromo e Valgoglio, un albero è caduto sulla carreggiata nel pomeriggio di mercoledì 1° maggio, bloccando il traffico. L’intervento tempestivo della Croce Blu di Gromo ha permesso di rimuovere l’albero e riaprire la strada entro le 16:30.

Effetti locali del maltempo

L’albero è crollato a causa delle condizioni meteorologiche avverse, con piogge e vento che hanno probabilmente indebolito la sua struttura. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone o veicoli, grazie alla prontezza degli interventi di soccorso.

Situazione sotto controllo

Nonostante il maltempo persistente in molte regioni italiane, la situazione in Bergamasca è stata gestita con efficacia, confermando l’importanza della preparazione e della tempestività degli interventi in situazioni di emergenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

a dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Grumello del Monte...
carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow