Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Alle Europee il quinto bergamasco è Ermanno Gavazzi

Il settantaduenne trevigliese, già del Partito Pensionati, schierato da "Libertà" del sindaco di Taormina De Luca

Un lungo percorso nella politica locale: per le Europee anche Gavazzi

Ermanno Gavazzi, 72 anni, con una solida carriera politica alle spalle e una lunga storia di impegno nel partito dei Pensionati, si presenta come candidato alle prossime elezioni europee. Residente a Treviglio, ha servito la sua comunità come consigliere comunale e provinciale, dimostrando un forte impegno per gli interessi dei cittadini locali. Si tratta del quinto bergamasco in altrettante liste nella Circoscrizione Nord Ovest, dopo Giorgio Gori nel Pd, Lara Magoni per Fratelli d’Italia, Giovanni Malanchini nella Lega e Simonetta Fiaccadori per Azione.

Gavazzi, “Libertà” con Cateno

Gavazzi, pensionato, entra in lizza per un seggio al Parlamento Europeo sotto la bandiera della lista “Libertà”, guidata dal sindaco di Taormina, Cateno De Luca. Questa lista, che rappresenta diverse fasce della società italiana, tra cui agricoltori, commercianti e pensionati, mira a portare in Europa un’agenda incentrata su problemi concreti e vicini ai bisogni dei cittadini.

Gavazzi: una sanità per tutti

Dopo aver dedicato vent’anni alla politica locale, Gavazzi porta con sé un’esperienza preziosa e un particolare interesse per le politiche sanitarie, un settore che considera cruciale, soprattutto per la popolazione anziana. “La sanità è un diritto per tutti, soprattutto per i pensionati, avere una sanità decente”, afferma Gavazzi, sottolineando il suo impegno a lavorare per una maggiore presenza italiana nelle decisioni europee che riguardano la salute e il benessere dei cittadini.

Con 19 liste raggruppate sotto il simbolo di “Libertà” in tutta Italia, la candidatura di Gavazzi è parte di un movimento più ampio che spera di influenzare positivamente le politiche europee, garantendo che le esigenze italiane siano ascoltate e considerate a livello comunitario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

a dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Grumello del Monte...
carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow