Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Investimento in parchi pubblici: Seriate si rinnova in sicurezza e divertimento

Tre parchi pubblici riqualificati per un investimento di 50 mila euro circa: le novità dall'amministrazione comunale seriatese

A Seriate, la riqualificazione dei parchi pubblici è una realtà in costante evoluzione. Con un investimento di circa cinquantamila euro, sono stati completati interventi volti a migliorare la sicurezza e l’offerta ludica nei parchi Matteotti di Corso Roma, Oasi Verde di via Lazzaretto e via Botticelli.

L’assessore ai lavori pubblici, Dimitri Donati, dichiara: “Con l’arrivo della primavera, abbiamo concluso i lavori di riqualificazione e manutenzione in altri tre importanti parchi seriatesi. Sono state apportate migliorie alla manutenzione dei giochi esistenti, rimuovendone alcuni vecchi e installandone di nuovi, oltre alla creazione di un’area fitness nel parco Matteotti”.

La ditta Simply Fun srls di Remanzacco (Udine) ha lavorato per sostituire, mantenere e aggiungere giochi nei parchi. Nel parco Matteotti, due nuove altalene in acciaio galvanizzato sono state posate, insieme a una nuova struttura ludica con scivolo e ponte di collegamento. È stata anche installata un’area fitness all’aperto, offrendo diverse opzioni di allenamento.

Nel parco Oasi Verde, sono state eseguite manutenzioni straordinarie sulle altalene esistenti e sostituito il tappetino antitrauma con erba sintetica decorativa. Infine, nel parco di via Botticelli, è stata eseguita la manutenzione straordinaria del gioco a torre con gli scivoli.

Questi interventi non solo migliorano la sicurezza dei parchi, ma offrono anche nuove opportunità di divertimento e allenamento per i residenti di Seriate, contribuendo a creare spazi pubblici accoglienti e inclusivi per tutta la comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow