Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Biblofestival 2024: lettura e divertimento per grandi e piccini

Dal 17 al 24 maggio 24 biblioteche che fanno riferimento all'area di Dalmine propongono il festival letterario per bambini e famiglie

Torna l’atteso Biblofestival, un’iniziativa culturale che coinvolge 24 comuni della provincia bergamasca. Da venerdì 17 maggio a sabato 15 giugno, gli spettacoli, il teatro di strada, le narrazioni e gli incontri con autori e illustratori animeranno le strade, le piazze, i parchi e le bibliotech. L’evento, completamente gratuito, è pensato per intrattenere e coinvolgere sia i più piccoli che le famiglie.

La manifestazione, organizzata da Abibook Società Cooperativa Sociale Onlus di Brescia e il Sistema bibliotecario dell’Area di Dalmine, in collaborazione con il Sistema bibliotecario dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, ha ricevuto il sostegno della Fondazione della Comunità Bergamasca e il patrocinio della Provincia di Bergamo. La direzione artistica è affidata a Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi.

I Comuni partecipanti

Biblofestival coinvolge un vasto territorio, con la partecipazione dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Berbenno, Bergamo, Brignano Gera D’Adda, Canonica d’Adda, Ciserano, Cologno al Serio, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Paladina, Presezzo, Spirano, Stezzano, Urgnano, Verdellino, Verdello e Zanica.

Il ricco programma per grandi e piccini

Il programma del Biblofestival offre una vasta gamma di eventi per soddisfare ogni gusto e interesse. Dall’incontro con gli autori alle esibizioni teatrali, passando per laboratori interattivi, c’è qualcosa per tutti. Ecco alcuni dei momenti clou.

Venerdì 17 maggio

  • Curno, Biblioteca Comunale “Rita Levi Montalcini”, via IV Novembre n. 31, ore 17: «Riccia e Purnio di nuovo insieme». Ti racconto una storia / Elena Bonetti e Alessia Colombo.
  • Comun Nuovo all’Arena del Comune presso Palazzo Benaglio, piazza A. De Gasperi n. 10, ore 17: «Il Gigante Sgniffe Sgnaffe». Ti racconto una storia / Teatro Pane e Mate.

Sabato 18 maggio

  • Azzano San Paolo ParcoBaleno, via Papa Giovanni XXIII, ore 15: «Costruiamo insieme strumenti musicali». Laboratorio / Teatro Pane e Mate.
  • Azzano San Paolo ParcoBaleno, via Papa Giovanni XXIII, ore 16: «Di rospi litigiosi e stagni misteriosi». Ti racconto una storia / Teatrodaccapo.
  • Azzano San Paolo ParcoBaleno, via Papa Giovanni XXIII, ore 17: «Galline, galline, galline!» con Camilla Pintonato. Incontro con l’Autrice/Illustratrice.

Domenica 19 maggio

  • Osio Sopra Piazza G. Garibaldi, ore 15: «BAT LAB – Pipistrello svolazzante». Laboratorio / Elena Pesenti.
  • Osio Sopra Piazza G. Garibaldi, ore 16: «Peter e Wendy». Ti racconto una storia / Giorgio Personelli e Carlo «Skizzo» Biglioli.
  • Osio Sopra Piazza G. Garibaldi, ore 17: «Streghetta» con Gisella Laterza, Incontro con l’Autrice/Illustratrice.

Per l’intero programma e ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale del Biblofestival all’indirizzo www.biblofestival.it o contatta telefonicamente al numero 035 6224895 – tel. 035 6228604.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il prefestivo a Bergamo e dintorni: una serie di eventi selezionati lungo i percorsi dei...
Dall'innovazione tecnologica presso Pradella a Cene alle tre scelte possibile per una serata a teatro:...
Quarta esportatrice italiana di prodotti siderurgici, la provincia di Bergamo è quella cresciuta di più...
Più assegni e più sostanziosi in provincia di Bergamo, anche se l'adeguamento al costo della...
Trentamila bergamaschi tra città e provincia privi del medico di famiglia. I problemi nel passaggio...
Il 18 marzo, anniversario della marcia dei camion militari verso i forni crematori fuori Bergamo,...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow