Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bambina attaccata da un pitbull a Sesto San Giovanni: ricoverata a Bergamo

La zia delle bambine, nel tentativo di proteggerle dall'aggressione del cane, ha riportato anch'essa ferite gravi ed è stata trasferita al Niguarda per ricevere le cure necessarie

In un appartamento a Sesto San Giovanni, un pitbull ha causato gravi ferite a una bambina di due anni e mezzo mentre questa giocava con la sorellina gemella. L’incidente ha richiesto un rapido intervento dei vigili del fuoco del Comando di Milano e del personale del 118. La bambina è stata trasportata d’urgenza in codice rosso con un elisoccorso a Bergamo, mentre la sorella gemella è rimasta illesa.

La zia delle bambine, nel tentativo di proteggerle dall’aggressione del cane, ha riportato anch’essa ferite gravi ed è stata trasferita al Niguarda per ricevere le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale di Sesto San Giovanni e l’Ats. Il pitbull responsabile dell’aggressione è stato rinchiuso in un canile in attesa delle decisioni delle autorità competenti. Si tratta di un evento tragico che sottolinea l’importanza di adottare misure di sicurezza adeguate quando si tratta di animali domestici, specialmente in presenza di bambini. La comunità locale è stata scossa dall’accaduto, e ora l’attenzione è rivolta al recupero e al benessere della bambina ferita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La vittima è stata aggredita e derubata per esser derubata di una collanina d'oro...
I militari suonarono al citofono, ma non ottenendo risposta, registrarono l’assenza di Cavaliere, ipotizzando una...
incidente
Sentenza figlia del patteggiamento per la donna che investì in auto un novantunenne in bicicletta:...
Villaggio Nerazzurro, la novità della cronoscalata fino a San Vigilio e le ultime iscrizioni per...
La ciclopedonale della ValSeriana e la bici protagoniste insieme a 680 alunni di 26 scuole...

Altre notizie

Bergamo Tomorrow