Lobati (Regione) sulla Paladina-Sedrina: “Costa più di 6 volte la variante di Zogno, ma la Val Brembana vuole soluzioni”

Il consigliere regionale Jonathan Lobati, pur evidenziando l'aumento esponenziale dei costi, rivendica soluzioni per la viabilità in Val Brembana

520 milioni rispetto ai 421 preventivati solo 4 anni fa. Il consigliere regionale Jonathan Lobati ha espresso le sue considerazioni riguardo all’incremento dei costi per la realizzazione della variante Paladina-Sedrina, terza e ultima tratta della Tangenziale Sud la cui realizzazione è prevista entro il 2027 accodandosi alla Zanica-Stezzano e alla Treviolo-Paladina.

Lobati sulla Paladina-Sedrina: costi 6 voli superiori alla Variante di Zogno

“La Variante di Zogno era costata 80 milioni di euro, per la Paladina-Sedrina parliamo di un costo oltre 6 volte maggiore”, ha dichiarato Lobati. “Una cifra davvero monstre, ma questo non toglie che una soluzione viabilistica per un migliore accesso alla Valle Brembana e alla Valle Imagna vada trovata al più presto. Ora continuiamo a lavorare per trovarla”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

ospedale
L’uomo, 59 anni, ha perso il controllo della bicicletta senza il coinvolgimento di altri veicoli....
Scontro tra due auto a Villa di Serio: tre feriti non gravi, traffico bloccato fino...
La tragedia di Ferragosto in Valmalenco, a 500 metri dal rifugio Carate. Inutili i soccorsi,...
Dalla chiamata di emergenza al volo dell’elisoccorso: viaggio nella centrale che coordina 800 interventi al...
Controlli anche nei supermercati. Il sindaco Imeri: “Serve responsabilità condivisa, primi educatori restano i genitori”...
Dall’arrivo in Italia alla tragedia: la comunità burkinabé e quella bergamasca si stringono attorno alla...

Altre notizie