Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il Viadotto di Boccaleone preoccupa. Caduti altri calcinacci

La zona in questione è la stessa in cui sono in corso lavori per sostituire i bulloni dei giunti, a seguito del ritrovamento di un bullone rotto l'8 settembre

Venerdì 22 settembre, sotto il Viadotto di Boccaleone, è stato osservato un nuovo cedimento di materiale precipitato sulla strada. La zona in questione è la stessa in cui sono in corso lavori per sostituire i bulloni dei giunti, a seguito del ritrovamento di un bullone rotto l’8 settembre. Tuttavia, i detriti provengono dalla parte del viadotto non ancora sottoposta a manutenzione. La corsia, che permette l’accesso a Borgo Palazzo da via Rovelli, è stata nuovamente interdetta, in attesa dell’intervento delle squadre di manutenzione.

Risposta dalle autorità locali

In merito all’accaduto, che non rappresenta una novità per il viadotto dato il problema storico di cedimenti, l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla ha comunicato che gli operai interverranno il 25 settembre per risolvere l’attuale problematica. Inoltre, ha assicurato che presto avranno inizio le operazioni di messa in sicurezza della parte del viadotto da cui sono caduti i calcinacci. Nonostante il problema, l’amministrazione ha scelto di limitare l’accesso solo al tratto interessato del viadotto. Questa decisione non ha causato disagi significativi alla circolazione locale, poiché resta possibile accedere a Borgo Palazzo e l’incidente non ha avuto grandi ripercussioni sul flusso di traffico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Appuntamento dal 21 al 23 giugno con la rassegna ricchissima di ospiti ed eventi...
Nonostante indossasse il casco, l'impatto ha causato gravi lesioni, e per l'operaio non c'è stato...
Crescita inarrestabile, visitatori internazionali e previsioni ottimistiche per il 2024...
La lotta contro l'inquinamento in un anno critico...
Il Dialogus Miraculorum di Cesario di Heisterbach riproposto da Pietro Gelmi...
Tutti gli appuntamenti nella Bergamasca mercoledì 28 febbraio: tra visite ai monumenti e serate tra...
Bergamo Tomorrow