Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Scooter 70 Amatori: il gandinese Canali tricolore a Pavia

Vincendo anche l'ultima delle cinque tappe della Polini Italian Cup dedicata agli scooter, Simone Canali di Gandino ha vinto il titolo Amatori 70

Gandino e tutta la valle che l’ha supportato possono vestirsi di Tricolore. Quello guadagnato da Simone Canali nella classe 70 Amatori in sella a uno scooter dopo la quinta e ultima tappa pavese del circuito nazionale della Polini Italian Cup.

Scooter 70 Amatori: a Cervesina Canali Tricolore

Domenica 24 settembre, sulla pista di Cervesina, Canali ha vinto il titolo nazionale di categoria nella kermesse voluta dall’azienda seriana Polini e il Moto Club Bergamo. Un campionato riservato agli scooter, comprensivo anche, dallo scorso aprile in avanti, dei tracciati d’asfalto di Latina, Pomposa (Ferrara), Ottobiano (Pavia), Ortona (Chieti) e appunto Cervesina (Pavia).

Polini Italian Cup: le categorie

Il torneo si divide in quattro categorie: 100 Big Evo Open, 70 Super Sport, 70 Evolution e 70 Amatori. Nella categoria 70 Amatori ha prevalso appunto il ventinovenne gandinese Canali del Team CCR, in testa al gong di soli 2 punti nei confronti del suo principale rivale, Lorenzo Leonardi, di soli due punti. Simone ha dominato sia nella gara finale sia nella classifica generale.

Dietro le quinte: il sostegno a Canali

Canali, accompagnato dalla compagna Michela che aspetta un bambino e dalla sorella Elisabetta, apaprtiene a una famiglia di sportivi: il padre Carmelo è presidente della Gandinese 2015 di calcio. La sua dedica è stata all’amico Federico Ongaro, tragicamente scomparso dieci anni fa e commemorato annualmente a Gandino dal “Memorial Fede” presso il Laghetto Corrado. Gratitudine anche verso i sostenitori, tutti della Val Gandino, della stagione agonistica appena chiusa: Studio Moro di Moro Alessandro, Bar Liù Gandino, Petrogalli Moto, MC Vertova, Autofficina Gimmy, Trt di Massimo Tedeschi e il Team La Follia Elaborazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli appuntamenti nella Bergamasca mercoledì 28 febbraio: tra visite ai monumenti e serate tra...
Nonostante il ripristino della linea elettrica di media tensione danneggiata dalla nevicata di martedì, le...
I numeri del turismo a Bergamo rivelando un trend di crescita molto netto rispetto ai...
In occasione del Settenario in Quaresima, ecco la mostra per il 65° dell'incoronazione della Madonna Addolorata...
La copiosa nevicata in corso ha messo ko la linea elettrica di media tensione: attività...
Bergamo Tomorrow