Bergamo Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Clusone Babbo Natale arriva a novembre

Babbo Natale in anticipo per prendersi i bambini sulle ginocchia: dal 18 al 26 novembre, ospite di Villa Balduzzi a Clusone

Il ritorno di Babbo Natale è ormai alle porte. Infatti, a partire dal 18 novembre, Clusone avrà il privilegio di ospitarlo. Una notizia prevista la cui ufficialità è stata data dallo staff della Fattoria Didattica Ariete, con Mauro Abbadini e Roman Cedroni alla guida. Questi ultimi sono incaricati dell’organizzazione e dell’accoglienza presso gli spaziosi interni di Villa Balduzzi, in viale Gusmini 41.

Tradizione e storia: il ritorno di Babbo Natale

Non si tratta del primo incontro del centro di riferimento della Valle Seriana Superiore con Babbo Natale. Risale infatti al 2013, quando la città aveva già avuto l’opportunità di accoglierlo. L’iniziativa, che ha preso vita nel 2007 in Val del Riso, ha poi attraversato varie località come Lovere, Gromo, Gandino e, ovviamente, Clusone. L’attuale location è strategicamente posizionata vicino al cuore della città, a brevissima distanza dalla Piazza dell’Orologio e dal pittoresco centro storico, che sarà vestito a festa per l’occasione.

Momenti magici per i più piccoli

Dal 18 al 26 novembre, Babbo Natale sarà pronto ad incontrare tutti i bambini. Sarà disponibile ogni sabato e domenica, ma ci saranno anche speciali apparizioni il venerdì 8 dicembre e il martedì 26 dicembre, sempre con orario 14-18. Durante queste visite, nella storica dimora clusonese di Villa Balduzzi, i più piccoli potranno scrivere e consegnare le loro letterine direttamente a Babbo Natale oltre ad avere l’opportunità di parlarci. Per i genitori, sarà possibile scattare foto e accompagnare i loro figli attraverso le stanze che ospiteranno il dispensatore di doni natalizi secondo l’immaginario collettivo.

Eventi collaterali e concorsi

Oltre alla magica presenza di Babbo Natale, ci saranno numerose attività collaterali, frutto della collaborazione con Istituzioni e associazioni locali come il Comune di Clusone, Turismo Pro Clusone, Promoserio e l’intero Distretto del Commercio dell’Alta Val Seriana. Inoltre, tutte le letterine consegnate parteciperanno ad un concorso con premi molto speciali: visite gratuite per i vincitori e i loro compagni di classe alla Fattoria Ariete e alla “miniera tascabile” della Valle del Riso, a Gorno.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito www.lacasabergamascadibabbonatale.it o contattare il numero 3473240391.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Devozione plurisecolare e abilità artigianale si fondono nell'apparato del Triduo in Basilica a Gandino ...
Il concerto "Pellegrini di pace - da Bergamo al Mediterraneo" nel prefestivo in seminario: conto...
Eventi e appuntamenti di oggi a Bergamo e provincia: mercoledì 21 febbraio, l'agenda al completo...
Se la revoca dell'ordinanza rappresenta una vittoria per i locali della movida, il sindaco sottolinea...

La Regione Lombardia ha stanziato un “pacchetto” di 6,2 milioni di euro per la manutenzione...

Bergamo Tomorrow